WRC | Nominati i primi 9 eventi del mondiale 2022

Adrien Fourmaux (FRA) Renaud Jamoul (BEL) of team M-Sport are seen performing during the World Rally Championship Kenya in Naivasha, Kenya on June 26, 2021 // Jaanus Ree/Red Bull Content Pool // SI202106260476 // Usage for editorial use only //

La FIA ha approvato il primo calendario parziale per la prossima stagione del WRC con le prime due date

La FIA, al termine dell’ultimo World Motor Sport Council, ha ratificato la prima bozza del calendario per il WRC 2022. L’anno in cui segnerà l’approdo dell’ibrido nelle auto Rally1 (c’è già la prima dimostrazione con la Ford Puma di M-Sport) avrà un massimo di 13 eventi per il campionato del mondo rally. Di questi, i primi nove sono già stati inseriti nel calendario, con le prime due, Monte-Carlo e Svezia, che sono le uniche finora ad avere anche una data.

  1. Rallye Monte-Carlo: 23 gennaio 2022
  2. Rally Sweden: 27 febbraio 2022

Dopo le tappe invernali, altri sette eventi verranno disputati nell’arco della stagione in questo ordine: Portogallo, Italia, Kenya, Giappone, Spagna, Estonia e Grecia. Le date verranno comunicate più avanti nell’anno, insieme ai quattro slot rimanenti che andranno a completare il calendario WRC 2022. Questi ultimi potrebbero essere occupati da paesi che hanno recentemente annullato la propria gara per la pandemia Covid, come Argentina, Cile, Gran Bretagna e Nuova Zelanda.

Immagine in evidenza: © Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Nominati i primi 9 eventi del mondiale 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*