Lando Norris stravince al GP Brasile e vola a +24 nel Mondiale Piloti dopo una gara dominata dall’inizio alla fine. 11a vittoria di carriera e settima stagionale per il britannico della McLaren che così si mette in una posizione di forza per il finale di stagione della Formula 1 2025 sfruttando anche un Oscar Piastri apparso nuovamente in affanno e penalizzato di 10 secondi dopo aver causato alla prima ripartenza della Safety Car un incidente toccando Antonelli che poi a sua volta è andato addosso a Charles Leclerc con il ritiro del pilota Ferrari.
Andrea Kimi invece riesce non solo a continuare, ma a portare avanti una gara sensazionale concludendo in seconda posizione dopo aver resistito nel finale ad un arrembante Max Verstappen. Grande prova per il giovane italiano della Mercedes ma anche per l’olandese della Red Bull che dalla pit-lane fa quanto possibile e nonostante una foratura all’inizio rimonta fino al terzo posto davanti all’altra Mercedes di George Russell e ad un Oscar Piastri che rischia di perdere definitivamente la bussola iridata.
Doppio DNF invece per una Ferrari sfortunata che, dopo il ritiro di Leclerc ha visto anche alzare la bandiera bianca per Lewis Hamilton dopo tanti contatti alla partenza che ha portato a danni al fondo irreparabili. Così il Cavallino Rampante crolla dietro sia a Mercedes che a Red Bull al quarto posto del Mondiale Costruttori, sarà difficile rialzarsi nelle ultime tre tappe di una stagione molto difficile per la Scuderia di Maranello e per i suoi Tifosi.
Da segnalare anche un ottimo sesto posto per Oliver Bearman con la Haas e la P7 e P8 delle due Racing Bulls con Liam Lawson davanti a Isack Hadjar. Completano la zona punti Nico Hulkenberg con la KICK Sauber e Pierre Gasly con la Alpine davanti a Alexander Albon (Williams) ed Esteban Ocon (Haas), ritirati oltre alle Ferrari anche Gabriel Bortoleto a causa di un incidente in curva 10 dopo che il brasiliano è stato scortato fuori da Lance Stroll (Aston Martin ,16°)
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Brasile: Norris domina Interlagos, Antonelli secondo!"