Formula 2 | Lindblad trionfa nella Sprint Race di Abu Dhabi

Arvid Lindblad #4 Campos Racing, during round 14 of the FIA Formula 2 Championship at Yas Marina Circuit on December 04–07, 2025 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. // Dutch Photo Agency / Red Bull Content Pool // SI202512050753 // Usage for editorial use only //

Con lui sul podio Durksen e Tsolov, fuori dai punti Minì (9°) e Fornaroli (11°)

Arvid Lindblad fa tutto alla perfezione e conquista la vittoria nell’ultima Sprint Race dell’anno di Formula 2 a Yas Marina, Abu Dhabi. Il pilota britannico di Campos Racing (che l’anno prossimo debutterà in F1 con Racing Bulls) firma il suo terzo successo stagionale dopo una gara di grande sostanza e costanza, in cui è riuscito a rimanere al comando per tutto il tempo e a resistere a Joshua Durksen per la vittoria. Il paraguaiano di AIX Racing, unico ad essere vicino al passo di Lindblad, si porta a casa un ottimo secondo posto mentre il podio viene completato dal compagno di Arvid, Nikola Tsolov.

Quarta posizione per Dino Beganovic con la Hitech TGR davanti a Oliver Goethe che piazza la sua MP Motorsport nella top 5. Seguono Jak Crawford (DAMS Lucas Oil), Victor Martins (ART Grand Prix) e un Alexander Dunne (Rodin Motorsport) che completa la zona punti della Sprint Race. In top 10 troviamo anche Gabriele Minì con la Prema in nona posizione davanti alle Invicta di Roman Stanek e del neo campione Leonardo Fornaroli: nonostante il piazzamento fuori dai punti, il team britannico (che ha 30 punti di vantaggio su Hitech) è in ottima posizione per assicurarsi anche il titolo a squadre nella Feature Race che chiuderà la stagione domani alle ore 10:15.

Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Lindblad trionfa nella Sprint Race di Abu Dhabi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*