WRC, il Rally Svezia viene cancellato per il 2021!

Venue of the FIA World Rally Championship Stop 2 in Torsby, Sweden on February 12, 2020 // Jaanus Ree/Red Bull Content Pool // SI202002120113 // Usage for editorial use only //

Il Coronavirus costringe gli organizzatori ad alzare bandiera bianca per il secondo appuntamento del mondiale rally

Il mondiale WRC 2021 non comincia nel migliore dei modi. Oggi gli organizzatori del Rally Svezia hanno annunciato la cancellazione della gara di quest’anno per questioni di sicurezza. I numeri della pandemia del Covid sono tornati a crescere nel paese scandinavo e nel mondo, con un’inasprimento delle restrizioni da parte delle autorità competenti.

Per la Svezia, cui rally era programmato l’11-14 febbraio a Värmland, si è tentato di salvare la gara. Ma dopo l’ultimo incontro organizzato proprio martedì, si è capito che non c’erano alternative se non cancellare il Rally Svezia. “Gli organizzatori, il FIA e il WRC Promoter comprendono che la salute della popolazione locale è l’aspetto primario e siamo impegnati collettivamente per proteggere le famiglie di Varmland e del WRC.”, le parole del CEO del Rally Glenn Olsson.

“Ovviamente siamo molto dispiaciuti, specialmente per il nuovo eccitante itinerario, ma abbiamo monitorato la situazione ogni giorno. E’ una decisione che supportiamo”. La FIA e il WRC Promoter hanno comunicato l’intenzione di sostituire l’unica tappa invernale del campionato con un’altra location sempre a febbraio. Le ultime voci parlavano di un Arctic Rally in Lapponia per la seconda gara in Finlandia dopo quella tradizionale d’estate a Jyväskylä. Aspettiamoci notizie a breve.

Immagine in evidenza: © Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC, il Rally Svezia viene cancellato per il 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*