Formula E | Cape Town, Vancouver e Seoul nel calendario provvisorio 2022

Antonio Felix da Costa (PRT), DS Techeetah, DS E-Tense FE21, leads Tom Blomqvist (GBR), NIO 333, NIO 333 001, Alex Lynn (GBR), Mahindra Racing, M7Electro, and Nyck de Vries (NLD), Mercedes Benz EQ, EQ Silver Arrow 02

Approvato dalla FIA il calendario provvisorio per la Season 8 della serie elettrica, con 16 gare in 12 città divise in 4 continenti

Il FIA World Motorsport Council ha approvato nella giornata di mercoledì 7 luglio il calendario provvisorio per la Season 8 del mondiale Formula E. Al momento sono 14 le tappe confermate nel 2022, con alcune conferme e molte novità. In primi spiccano i debutti di Cape Town (Sudafrica), Vancouver (Canada) e Seoul (Corea), con quest’ultima che spera di ospitare finalmente la Formula E dopo i due precedenti forfait.

La capitale della Corea del Sud farà da scena al quarto e ultimo double-header che chiuderà la stagione: prima di Seoul ci saranno Londra, New York e Diriyah, con l’Arabia Saudita che aprirà come di consueto il campionato. Si ritornerà a Città del Messico, dopo la doppia gara 2021 disputata a Puebla, e anche in Cina, che deve ancora annunciare la città ospitante. Confermate inoltre le tappe europee di Roma, Monte-Carlo (che diventa gara annuale) e Berlino.

Rimane vuoto lo slot tra Berlino e Vancouver, che verrà annunciato in seguito. Di certo non la occuperà Parigi, con la tappa francese che diventerà un appuntamento biennale e comincerà i preparativi per l’ePrix del 2023, anno in cui ci sarà il debutto delle nuove auto Gen3. “Abbiamo sempre cercato di far crescere il nostro campionato e di aumentare la sua portata globale.”, le dichiarazioni del co-fondatore della Formula E Alberto Longo.

“Nella Season 8 avremo un numero record di gare in nuove e incredibili città che rafforzeranno la Formula E e il suo movimento 100% elettrico. Correre in Sudafrica, a Vancouver e a Seoul rappresenta un risultato importantissimo per la nostra serie, così come l’aggiunta dell’ePrix Monaco nel calendario su base annuale. La nostra ultima stagione con le auto Gen2 promette di essere una delle più belle ed emozionanti di sempre, e che porrà le basi della nuova era Gen3”.

Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Cape Town, Vancouver e Seoul nel calendario provvisorio 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*