WRC | M-Sport Ford svela la nuova Puma Rally1 per il 2022

Addio alla Fiesta: la nuova auto per il WRC 2022 debutterà questo week-end a Goodwood con Adrien Fourmaux e il tester Matthew Wilson

La M-Sport Ford rompe gli indugi e conferma le indiscrezioni degli ultimi mesi sulla scelta dell’auto per la prossima generazione di auto WRC ibride. Oggi il team di Malcom Wilson ha svelato a Goodwood la sua nuova Puma Rally1 con la quale disputerà il mondiale rally dal 2022. La macchina farà il suo debutto questo week-end al Goodwood Festival of Speed e sarà guidata dal suo pilota Adrien Fourmaux e dal tester M-Sport Matthew Wilson. Non verrà dunque riutilizzata la Fiesta dopo che ad aprile aveva effettuato alcuni test con la componente ibrida in Gran Bretagna.

© M-Sport / Twitter page

La Ford Puma Rally1 segna una nuova era sia per l’ovale blu che per la M-Sport. Basata sul modello SUV recentemente lanciato sul mercato, questa auto da gara segna il maggior coinvolgimento tra la squadra britannica e la Ford, con quest’ultima che punta all’elettrizzazione dei suoi modelli stradali. Essa è anche la prima dimostrazione della nuova generazione di WRC ibride: al suo classico motore EcoBoost 1.6 litri sarà abbinato un powertrain con annessi motorino elettrico da 100 kW e batteria da 3.9 kWh. Inoltre, essa userà carburante combustibile sostenibile al 100%.

© Ford Perfomance / Twitter page

“Questo è uno dei più grandi salti tecnologici mai fatti dal WRC.”, le parole di Malcolm Wilson. “L’introduzione dell’ibrido significa che le macchine saranno più potenti che mai, con powertrain che si rifletteranno sulle controparti stradali delle auto. Il passaggio alla Puma è davvero eccitante, la macchina è fantastica ed è un nome che ha già grande storia nei rally. Anche il debutto a Goodwood segna qualcosa di speciale, visto che è un’evento molto iconico nel calendario motoristico. La M-Sport e tutti i suoi membri sono molto eccitati per la continuazione della nostra lunga partnership con Ford e io non vedo l’ora di vedere la Puma sulla piazzola di partenza del Rally Monte-Carlo 2022”.

Immagine in evidenza: © Ford Perfomance / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | M-Sport Ford svela la nuova Puma Rally1 per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*