Axel Bassani rinnova con Motocorsa per il 2022

Lorenzo Mauri rinnova la fiducia al talentuoso pilota veneto

A pochi mesi dallo start del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022, vanno a sistemarsi le ultime pedine di uno schieramento più agguerrito che mai. L’ultimo pilota a confermare i propri piani per la prossima stagione è il veneto Axel Bassani, confermato nel team Motocorsa Racing di Lorenzo Mauri. La squadra tutta azzurra scenderà ancora una volta in pista con la nuovissima Panigale V4 R.

La stagione ricca di successi per il giovane pilota classe 99, autore di un podio al Circuit de Barcelona-Catalunya. Nono posto per lui in classifica a soli tre punti dalla Kawasaki ufficiale di Alex Lowes. Nel 2022 punterà a essere protagonista ancora una volta per la lotta per il titolo di miglior pilota Indipendente, chiusa quest’anno al secondo posto.

“Sono contento del rinnovo e di poter continuare a lavorare con il team Motocorsa Racing con cui mi sono trovato molto bene. Penso che sia molto positivo per il nostro percorso di crescita; abbiamo già iniziato a lavorare in vista del 2022 e spero di confermare e migliorare i risultati dell’ultima stagione. Un grazie speciale a tutti i miei sponsor che mi permettono di raggiungere il mio sogno, ai miei tifosi che mi seguono da casa e alla mia famiglia”. Questo il commento del ducatista.

Immancabili le parole dello storico Team Principal Lorenzo Mauri: “Sono contento della conferma per il 2022 di Bassani con il quale collaboreremo per provare a replicare i risultati ottenuti in questa stagione. Sono ottimista dato che ci presenteremo al via della nuova annata con un bel bagaglio di esperienza e non più come un team all’esordio. Siamo già al lavoro nella nostra sede di Lurago d’Erba per essere pronti per un Campionato che si preannuncia ancora più competitivo. Non vediamo l’ora di tornare in pista!”.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Axel Bassani rinnova con Motocorsa per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*