MotoGP | UFFICIALE: Zarco lascia la Pramac e passa alla LCR Honda!

Il francese non guiderà più una Ducati dopo 4 anni e prenderà il posto di Rins per partecipare alla ricostruzione della RC213V

Il domino del mercato piloti MotoGP va avanti con il prossimo tassello: Johann Zarco lascia la Pramac per trasferirsi alla LCR Honda per il biennio 2024-2025. Ad anticiparlo è stato lo stesso rider francese ai microfoni di Canal+ nel post-gara del GP Austria. Una nuova sfida si affaccia per il due volte campione del mondo Moto2 che, dopo aver guidato per 4 anni la Desmosedici tra i team Avintia e Pramac, sarà chiamato partecipe alla ricostruzione della RC213V prendendo il posto di Alex Rins (andato alla Yamaha) nel team di Lucio Cecchinello.

“Ho speso 4 anni con Ducati, dei quali 3 nel team Pramac, e sono molto contento di quello che siamo riusciti a raggiungere insieme.”, ha detto Zarco ai media. “Alla fine della stagione lascerò la squadra con un sorriso perché abbiamo raggiunto grandi risultati insieme, ma a 33 anni e dopo diversi rinnovi annuali, volevo un contratto sicuro e duratorio. Il prossimo anno mi attenderà una nuova sfida con la Honda RC213V e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con Lucio Cecchinello, ma ora voglio solo pensare a chiudere questa stagione nel miglior modo possibile”.

Con il suo trasferimento al team LCR, ora c’è una sella prestigiosa libera alla Pramac. Alcune settimane fa gli insiders davano per Marco Bezzecchi favorito come suo “successore”, ma in questi ultimi giorni si fa forte il nome di Franco Morbidelli che, a sorpresa, potrebbe ritrovarsi nel team che nel 2006 gli aveva “lanciato” la carriera a tenera età. Da parte di Bezzecchi, invece, egli ha detto nella conferenza stampa post-gara del Red Bull Ring che ha già fatto la sua scelta per il 2024, anticipando dunque un suo annuncio nella scelta tra la Pramac e il team VR46 a breve.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | UFFICIALE: Zarco lascia la Pramac e passa alla LCR Honda!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*