Formula 2 | Durksen vince l’ultima Feature Race ad Abu Dhabi, Invicta campione team

Il team britannico si riconferma grazie al secondo posto di Stanek, Minì torna sul podio, sfortunato Fornaroli

Il Campionato di FIA Formula 2 2025 incontra il suo epilogo nella Feature Race di Yas Marina, Abu Dhabi, dove Joshua Durksen ha chiuso così come aveva iniziato la stagione: con la vittoria. Secondo successo stagionale per il pilota paraguaiano dopo quello a Melbourne in una gara decisa dalle Safety Car ma che ha premiato il portacolori di AIX Racing nella sua ultima gara con il team degli Emirati Arabi Uniti prima di approdare alla Invicta Racing per il 2026.

Invicta che nella Feature Race certifica la conquista del secondo titolo a squadre di fila con il secondo posto di Roman Stanek: più sfortunato invece un Leonardo Fornaroli che, partito con la strategia gomme alternativa, è rimasto fregato dalla Safety Car per il ritiro di Sebastian Montoya (problemi tecnici alla sua Prema). C’è comunque dell’Italia sul podio con Gabriele Minì che porta la Prema in terza posizione per il suo terzo podio stagionale dopo aver sfruttato la penalità di cinque secondi di Dino Beganovic, quarto con la Hitech TGR.

Oliver Goethe è quinto con MP Motorsport, a seguire un paio di sorprese con Rafael Villagomez (Van Amersfoort Racing), Kush Maini (DAMS Lucas Oil) e Ritomo Miyata (ART Grand Prix) dalla sesta alla ottava posizione. Arvid Lindblad (Campos Racing) completa la sua campagna F2 al nono posto dopo essere rimasto anche lui penalizzato dalla SC così come Fornaroli mentre a completare la top 10 troviamo Jak Crawford (DAMS Lucas Oil) che riesce così a tenersi il secondo posto in classifica piloti davanti a Richard Verschoor (P13 il pilota MP Motorsport).

Immagine in evidenza: © Formula 2 / X page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Durksen vince l’ultima Feature Race ad Abu Dhabi, Invicta campione team"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*