UFFICIALE: Mercedes ritira l’appello, confermato il titolo di Verstappen

ABU DHABI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 12: Race winner and 2021 F1 World Drivers Champion Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing celebrates on the podium during the F1 Grand Prix of Abu Dhabi at Yas Marina Circuit on December 12, 2021 in Abu Dhabi, United Arab Emirates. (Photo by Clive Rose/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202112130223 // Usage for editorial use only //

Arriva il comunicato del team di Brackley a seguito dell'ultimo FIA World Motor Sport Council in cui si è trattato anche su quanto successo ad Abu Dhabi

Il mondiale 2021 di Formula 1 va definitivamente in archivio con il trionfo iridato di Max Verstappen. La Mercedes, infatti, ha ufficialmente comunicato il ritiro del suo appello contro i risultati di un GP Abu Dhabi per loro condizionato dall’uso errato della Safety Car negli ultimi giri. Il dietrofront del team di Brackley arriva proprio dopo l’ultimo World Motor Sport Council tenutosi ieri, nella quale la FIA ha comunicato che instaurerà una commissione per riunirsi con gli ufficiali e i piloti F1 al fine di discutere di questa situazione e di apportare possibili modifiche/correzioni al Regolamento Sportivo prima dell’inizio della stagione 2022.

A seguito di esso, la Mercedes ha pubblicato il messaggio con la quale non solo annuncia il ritiro del suo appello contro la direzione gara (capitanata da Masi), ma anche la piena collaborazione di tutta la squadra Mercedes-AMG Petronas per fare della Formula 1 uno sport migliore e più chiaro della F1, anche se continuerà a ritenere la FIA responsabile di quanto accaduto. Il comunicato si chiude con i complimenti a Max Verstappen e Red Bull per il titolo piloti conquistato e i ringraziamenti a Lewis Hamilton per la grande stagione disputata e a Valtteri Bottas per il suo contributo che ha permesso loro di conquistare l’ottavo titolo costruttori di fila della Mercedes, migliorando ulteriormente il record di tutti i tempi.

Così si conclude una stagione che sicuramente non ci dimenticheremo mai, non solo per le lotte in pista, ma specialmente per le polemiche che susseguono tutt’ora. La Mercedes, insieme a Lewis Hamilton, diserterà infatti il FIA Gala in programma stasera in cui premieranno i campioni di quest’anno, non portando né la W12 né la monoposto di Formula E (EQ Silver Arrow 02) che ha vinto entrambi i campionati piloti e team nella passata stagione con Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne. Solo James Allison sarà presente per ritirare il trofeo dei vincitori del campionato costruttori.

Immagine in evidenza: © Clive Rose/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Mercedes ritira l’appello, confermato il titolo di Verstappen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*