Ducati, Dovizioso e Petrucci in coro: “Giornata condizionata dal forte vento”

Sia Andrea (15°) che Danilo (22°) sperano che domani le condizioni siano migliori per poter provare ad attaccare la top 10

Oggi non è stata una giornata facile per la Ducati, che ha arrancato nelle prime due sessioni di prove libere di Catalogna. Alla mattina c’erano dei buoni segnali, con il 2° tempo nelle FP1 di Dovizioso e una Desmosedici che non si comportava male nel circuito. Nel pomeriggio, però, la Ducati non è riuscita a salire di prestazioni, complice anche il forte vento che ha afflitto Montmelo in questa giornata. Così questo venerdì va in archivio con Andrea Dovizioso 15° e Danilo Petrucci 22°. Entrambi saranno chiamati al riscatto già dalle FP3 di domani mattina, dove proveranno a ritagliarsi un posto per il Q2.

Andrea Dovizioso: “Come ci aspettavamo c’è molto meno grip rispetto a Misano. Per questo nel primo turno di prove ci siamo dovuti adattare alle nuove condizioni. Poi abbiamo lavorato in modo diverso dagli altri piloti, non si possono fare dei veri paragoni per capire il nostro potenziale. Purtroppo il forte vento ci ha impedito di avere dei riscontri univoci sulle prove, speriamo che domani le condizioni siano migliori e che ci permettano di confermare il lavoro svolto. L’obiettivo sarà quello di chiudere le FP3 nella top 10”.

Danilo Petrucci: “E’ stata una giornata difficile, condizionata sopratutto dal forte vento che ci ha impedito di capire quale direzione prendere su questo tracciato. Dopo le FP1 abbiamo fatto delle scelte che non si sono rivelate corrette e abbiamo dovuto fare un passo indietro. Fortunatamente verso la fine della FP2 siamo riusciti a capire cosa ci serve. Oggi non abbiamo potuto provare un time attack, ma sono fiducioso di poter migliorare domani”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ducati, Dovizioso e Petrucci in coro: “Giornata condizionata dal forte vento”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*