PL2 MotoGP GP Italia: Bagnaia al comando

Disastro Rossi

Dopo il 6° posto nelle PL1, Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) ottiene il miglior crono nella seconda sessione di prove libere, firmando uno strepitoso 1’46″147. L’alfiere Ducati ha preceduto un ottimo Álex Rins (Suzuki Ecstar), staccato di soli 71 millesimi, e la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli (+0″184). 4° un Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha, +0″225), il cui giro veloce è stato rovinato dal troppo traffico in pista. Seguono le due KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira, apparse in netta crescita sul suggestivo tracciato del Mugello, con il portoghese addirittura in testa alla sessione per diversi minuti.

Il miglior piazzamento per la Honda viene ottenuto da Takaaki Nakagami, 7° a precedere un redivivo Aleix Espargaró (Aprilia Racing Team Gresini) ed un opaco Jack Miller (Ducati Lenovo Team), staccato di più di mezzo secondo dal compagno di squadra. A chiudere la top 10 delle seconde prove libere del Gran Premio d’Italia c’è Johann Zarco (Pramac Racing).

Al momento fuori dalla Q2 sia Joan Mir (Suzuki Ecstar) sia Marc Márquez (Repsol Honda Team), rispettivamente 11° e 12°, con l’otto volte iridato che precede il compagno di squadra Pol Espargaró. 14° Michele Pirro, che apre un terzetto italiano composto da Danilo Petrucci e Luca Marini. Soltanto 17°, ma comunque qualificato al momento per la Q2, il leader della mattinata e neo papà Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha, +1″048), davanti al connazionale Álex Márquez. Disastroso Valentino Rossi, 21° a +1″572 da Bagnaia, e preceduto anche da Enea Bastianini e Lorenzo Savadori. 22° ed ultimo Iker Lecuona (Red Bull KTM Tech 3).

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "PL2 MotoGP GP Italia: Bagnaia al comando"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*