F1 eSports | Prešnajder e Schutte completano la line up Alfa Romeo

Insieme a Simon Weigang saranno i piloti della scuderia italiana per la stagione 2021

Il giorno successivo alla Pro Exhibition, Alfa Romeo annuncia gli ultimi due piloti che formeranno la line up del team nella stagione 2021. Sarà molto difficile replicare i risultati ottenuti nella passata stagione, dove Alfa ha ottenuto il successo nel campionato piloti, grazie a Jarno Opmeer, e il secondo posto nella classifica costruttori, grazie anche al contributo di Daniel Bereznay. Parlando dei nuovi arrivati, Filip Prešnajder è un pilota slovacco classe 2002, che aveva esordito nella scorsa stagione come terzo pilota Ferrari, correndo però in una sola gara, quella di Spa, arrivando ad un passo dalla zona punti, conquistando l’undicesimo posto.

L’altra new entry del team risponde al nome di Thijmen Schutte, sedicenne olandese, che entra da quest’anno nella Pro Series. Ha ottenuto l’accesso alla Pro Exhibition grazie al secondo posto ottenuto nelle qualificazioni tramite PS4, dove ha molto ben figurato, portandosi a casa ben tre vittorie e concludendo il campionato ad appena un punto dietro al vincitore Valentin Bruffer.

Probabilmente è lecito supporre, che almeno in partenza, sarà Simon Weigang colui sul quale il team farà maggior affidamento per la conquista di punti e di buoni piazzamenti, vista la maggior esperienza, maturata nelle scorse stagioni della Pro Series. Con il proseguo della stagione e l’aumento conseguente dell’esperienza anche per i due nuovi arrivati, tuttavia è altresì lecito aspettarsi degli acuti anche da parte loro, che cercheranno di ritagliarsi un loro spazio e togliersi delle soddisfazioni.

Immagine in evidenza: ©Sauber Esports Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "F1 eSports | Prešnajder e Schutte completano la line up Alfa Romeo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*