MotoGP | Presentata a Bologna la Ducati 2020

A Bologna viene presentata la Ducati 2020. Durante la presentazione sono intervenuti ospiti illustri come Claudio Domenicali e Paolo CIabatti.

Stasera 23 Gennaio 2020 è stata presentata a Palazzo Re Enzo a Bologna la Ducati versione 2020. La cerimonia svolta nella città emiliana ha visto l’intervento di Claudio Domenicali, CEO Ducati in apertura.

“Abbiamo investito molto nei piloti negli scorsi anni, abbiamo anche ottenuto ottimi risultati. Se una casa vince con un solo pilota ed il secondo non arriva nemmeno nei primi dieci, non otteniamo un gran beneficio come marca. Nel 2019 siamo stati gli unici a vincere con entrambi i piloti, mentre la casa che ha vinto il campionato ha faticato sia con il team ufficiale che con il team satellite.”

Segue poi l’ingegnere Luigi Dall’Igna: “Sarà sicuramente una stagione complicata, sia per i costruttori che per i piloti. Penso che ci siamo preparati bene per il 2020, i piloti sono contenti con i primi aggiornamenti applicati alla moto. Ora vedremo come andranno i test, avremo tante cose da provare. I regolamenti ci ostacolano, non possiamo sfruttare a pieno la nostra creatività, ma siamo migliorati ancora.”

Dopo aver svelato le moto è il momento dei piloti Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Parla il pilota di Forlì: “Ho iniziato la preparazione a metà Dicembre, sono pronti per il test. Quest’anno ho cambiato varie cose: il casco, il numero ed il nome sulla tuta, undaunted, ovvero imperterrito, aggettivo che mi descrive a pieno.”

Ora è il momento di Petrucci: “Non mi aspettavo di vincere al Mugello, è stato incredibile, sapevo che potevo vincere la gara. Farò in modo di salire ancora sul podio. Non avevo aspettative all’inizio del 2019, mi sono fatto ingolosire ed ho sbagliato molto. Quest’anno voglio fare meglio dell’anno scorso.”

Salgono infine sul palco Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi ed il collaudatore Michele Pirro: “La moto 2020 è un’evoluzione di quella passata, siamo migliorati sotto molti aspetti. Il nostro obbiettivo è quello di vincere il mondiale, sicuramente Dovi e Petrux combatteranno per portare a casa dei trofei.”

Immagine in evidenza: ©Ducati Corse Twitter account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "MotoGP | Presentata a Bologna la Ducati 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*