WRC | Monza ospiterà la tappa finale del mondiale rally 2021!

Sebastien Ogier (FRA) and Julien Ingrassia (FRA) of team Toyota Yaris WRC Toyota Gazoo Racing WRT are seen racing during the World Rally Championship ACI Monza in Monza, Italy on December 4, 2020 // Jaanus Ree/Red Bull Content Pool // SI202012040456 // Usage for editorial use only //

Il rally gestito dall'ACI sostituisce il Giappone nel calendario, ospitando dunque l'ultimo round della stagione il 19-21 novembre

Ancora una volta l’Autodromo Nazionale di Monza farà da palcoscenico finale per il WRC 2021. Così come l’anno scorso, infatti, l’Italia avrà ospitato due gare del mondiale rally di quest’anno, con l’ACI Rally Monza che ospiterà la dodicesima ed ultima tappa, sostituendo nel calendario ufficiale il Rally Giappone recentemente cancellato causa pandemia.

L’evento brianzolo su asfalto verrà disputato dunque il 19-21 novembre e, come l’anno scorso, presenterà un mix di prove sul circuito e di speciali sulle strade urbane nelle provincie lombarde vicine. Nel 2020 l’ACI Rally Monza aveva deciso il campionato del mondo a favore di Sébastien Ogier, che con la vittoria si è aggiudicato il suo settimo titolo iridato dopo una gara emozionante grazie anche al maltempo.

“La conferma dell’ACI Rally Monza nel World Rally Championship è la conferma del grande rapporto che c’è tra entrambe le parti, nonché del grande apprezzamento che c’è stato sul format del nostro rally.”, le parole del presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. “Ancora una volta, il Tempio della Velocità a Monza sarà una location unica per il finale della stagione 2021, riaccogliendo nuovamente le auto WRC. Speriamo di contare anche sul pubblico per questo evento straordinario”.

Immagine in evidenza: © Jaanus Ree / Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Monza ospiterà la tappa finale del mondiale rally 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*