Rally Ypres, SS8: Neuville conduce dopo la prima giornata

Tripletta Hyundai nel venerdì con Breen 2° e Tänak 3°. Solo 6° il leader del mondiale Ogier, OUT Fourmaux dopo un incidente spettacolare

Thierry Neuville era l’uomo più atteso in Belgio, e dopo la prima giornata non sta deludendo le attese. Il pilota belga è al comando del Rally Ypres dopo aver fatto vedere un passo molto convincente nelle prime 8 speciali della gara. Ottimo inizio per la Hyundai, che al momento mette a segno una tripletta: in seconda posizione c’è un Craig Breen che si conferma ad alti livelli (7.6 secondi dal belga), mentre al terzo posto troviamo Ott Tänak (31.2 di distacco).

E’ ancora presto per dire se le i20 resisteranno alle prossime giornate, ma senza dubbio questo 1-2-3 per la casa sudcoreana e un Neuville davanti nella sua gara di casa sono ottimi segnali. Non entusiasmanti invece quelli delle Toyota, che al momento lottano con l’estone per il podio. Kalle Rovanperä conduce la sua squadra in quarta posizione, appena dietro troviamo Elfyn Evans ed un Sébastien Ogier non proprio in formissima. Più staccati invece Takamoto Katsuta in settima e Pierre-Louis Loubet (Hyundai 2C) in ottava posizione.

Inizio da dimenticare invece per la M-Sport Ford: Adrien Fourmaux è protagonista suo malgrado di un incidente spettacolare nella SS3 in cui la sua Fiesta WRC si è capovolta più volte. Il francese sta bene, ma è stato costretto a ritirarsi per il week-end e non ripartirà domani. Più tardi anche Gus Greensmith si fermerà dopo essersi impantanato in una pozzanghera nella SS4, ma il britannico potrebbe riprendere la sua gara domani. Chiudono la top 10 odierna Yohan Rossel (Citroen, WRC3) e Oliver Solberg (Hyundai, WRC2) sulle auto della classe Rally2.

Immagine in evidenza: © WRC - FIA World Rally Championship / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Ypres, SS8: Neuville conduce dopo la prima giornata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*