MotoGP | Suzuki, presentata la GSX-RR 2022 di Mir e Rins

Nuova livrea, stesse forme per la casa giapponese che ha come obiettivo quello di tornare a lottare per il titolo iridato nel motomondiale

Poche ore dopo la Yamaha, anche la Suzuki toglie i veli alla sua moto per il motomondiale 2022. La nuova GSX-RR della casa di Hamamatsu, che sarà guidata da Joan Mir e Alex Rins, vuole rappresentare un passo in avanti per quanto riguarda l’evoluzione interna della moto per ritornare al vertice insieme alle sue rivali. Per quanto riguarda la livrea, ci sono delle novità con la Ecstar che non è più title sponsor e un nero che sfoggia nella carena anteriore mettendo di più in risalto il numero da gara dei due riders spagnoli che come obiettivo avranno quello di tornare nella lotta per il titolo mondiale dopo un 2021 da alti e bassi.

“Dopo la stagione 2021 mi sono preso un po’ di tempo nell’inverno per rilassarmi e resettarmi.”, afferma Mir. “Ero contento di aver chiuso al 3° posto il campionato, ma io voglio di più. Per questo è stato importante il reset per far si che arrivassi alla nuova stagione concentrato al 100% sul raggiungere il massimo. Gli allenamenti pre-season stanno andando bene e mi sento pronto ad attaccare. Non vedo l’ora di tornare in sella alla moto, i test che ho fatto a fine stagione l’anno scorso hanno mostrato delle performance migliorate di cui sono contento. Ora è il momento di mostrare la nostra nuova livrea e di mettere su più giri possibili in vista della nuova stagione che partirà tra un mese”.

“La nuova Suzuki GSX-RR è bellissima da vedere ed è anche molto veloce!”, le parole di Rins. “Sono davvero molto felice di essere così vicino all’inizio della nuova stagione. Mi sono allenato molto durante l’inverno, non solo in palestra ma anche sulla moto stradale, la GSXR1000R. Ovviamente nulla è comparabile alla sensazione che ti danno le moto da gara sui circuiti. E’ bello riunirsi al mio team, siamo tutti concentrati sugli stessi obiettivi e io ho fiducia in loro come abbiamo già dimostrato insieme. I test saranno molto importanti ma non vedo l’ora di essere in pista per la prima gara dell’anno in Qatar!”.

Immagine in evidenza: © Suzuki Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Suzuki, presentata la GSX-RR 2022 di Mir e Rins"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*