UFFICIALE: Alex Marquez è il nuovo pilota HRC per il 2020!

Il campione uscente della Moto2 sostituisce il ritiratosi Jorge Lorenzo nel team Repsol e va ad affiancare il fratello Marc

La HRC ha annunciato oggi in serata Alex Marquez come il nuovo pilota del team Repsol Honda per la prossima stagione della MotoGP. Il due volte campione del mondo, iridato quest’anno in Moto2 con Marc VDS, compie dopo 5 anni il salto in classe regina. Si realizza così per il 2020 la line-up tutta in famiglia per la casa alata giapponese, con Alex che correrà insieme al suo fratello Marc, che quest’anno ha conquistato il suo ottavo titolo iridato nel motomondiale.

Il contratto vale solo per un anno, stando a quanto scritto dal comunicato dalla HRC. Inizialmente Alex Marquez doveva rimanere un altro anno in Moto2 con Marc VDS, ma il ritiro di Jorge Lorenzo ha cambiato i piani in casa Honda. Nelle ultime ore era spuntato anche il nome di Johann Zarco per la moto Repsol, ma il team ha poi optato per il fratello di Marc. Stando al francese, per lui potrebbe esserci un futuro con Pramac o Avintia, in quanto egli ha incontrato oggi a Valencia i vertici Ducati.

Immagine in evidenza: © Box_Repsol / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Alex Marquez è il nuovo pilota HRC per il 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*