F1 | Haas presenta la prima monoposto 2022: ecco la VF-22

Svelata la prima monoposto ad effetto suolo del team americano che sarà guidata da Schumacher e Mazepin nel mondiale 2022

La Haas inaugura ufficialmente la nuova era della Formula 1: la scuderia americana ha svelato online la sua monoposto 2022, la VF-22. A parte la livrea (praticamente quasi identica a quella dello scorso anno), a lasciar a bocca aperta appassionati e personale sono le prime forme della nuova vettura del team guidato da Gunther Steiner. Muso quadrato, bocche dell’aria laterali molto piccole e la struttura del fondo anche se per quella le immagini pubblicate non vanno a svelare del tutto la zona. Ovviamente non ci aspettiamo che sarà la versione finale che scenderà in pista nei test o nel primo GP dell’anno, ma già da questi primi render digitali si può vedere la direzione che sta prendendo lo staff capitanato da Simone Resta.

La Haas VF-22 sarà la monoposto con la quale Mick Schumacher e Nikita Mazepin affronteranno il mondiale F1 2022 con l’obiettivo di mettere a segno i loro primi punti in carriera. Il team di Gene Haas spera che i sacrifici della stagione 2021 (chiusa all’ultimo posto costruttori e a secco di punti) possano ripagare nel 2022 per tornare nel centro gruppo. “Sappiamo tutti di quello che il team è capace, l’abbiamo già visto in passato.”, afferma il Team Principal Gunther Steiner. “Con la VF-22, una vettura nata dai nuovi regolamenti tecnici e un nuovo team di design, siamo fiduciosi che potremmo tornare a competere nei week-end di gara. Rappresenta l’enorme lavoro da parte di tutti e ora arriverà la parte divertente con la prima uscita in pista della VF-22. L’ultima stagione è stata lunga ma nel 2022 puntiamo a tornare a lottare nel gruppo centrale con la nostra nuova monoposto”.

CALENDARIO PRESENTAZIONI MONOPOSTO F1 2022

Immagine in evidenza: © Haas F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Haas presenta la prima monoposto 2022: ecco la VF-22"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*