Holgado conquista la prima pole stagionale a Lusail

Masia scatterà dalla quarta fila

Con le speranze mondiali ridotte ormai al lumicino, Daniel Holgado (Red Bull KTM Tech3) tira fuori gli artigli nell’appuntamento di Lusail, dove è eccezionale a conquistare una fantastica pole position, la prima stagionale. In prima fila con lui ci saranno anche Diogo Moreira (MT Helmets – MSI), staccato di soli 3 millesimi dal leader del team francese ed il turco Deniz Öncü (Red Bull KTM Ajo), atteso protagonista per la gara di domani.

Gli alfieri del team Liqui Moly Husqvarna Intact GP, apriranno la seconda fila con Ayumu Sasaki, a precedere il rookie Veijer, vincitore dell’ultimo Gran Premio. Romano Fenati è il migliore degli italiani in sesta posizione con la Honda del team Snipers. Spazio in top10 anche per Joel Kelso, Matteo Bertelle che raddrizza un venerdì nero, Ivan Ortolà e Jaume Masia (Leopard Racing), mai in grado di avvicinare il miglior riferimento. Per lo spagnolo si prefigura una domenica difficile, nonostante i 13 punti stagionali sul collega giapponese.

Ottima prova per Filippo Farioli, sempre corretto a girare da solo ed a segnare un discretto 11° crono, nonostante una penalità in griglia da scontare domani. 13° David Alonso che tenta di rimediare ad un fine settimana in cui la confidenza in sella tarda ad arrivare; subito alle sue spalle l’altro alfiere Leopard Racing Adrian Fernandez.

Immagine in evidenza: © Tech3 Racing

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Holgado conquista la prima pole stagionale a Lusail"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*