Moto3 | Izan Guevara pronto al salto nel mondiale con Aspar

Il neo-campione del Mondo giovanile è pronto al grande salto nel mondiale con il team che lo ha allevato e sostenuto in questi anni.

Uno dei team più competitivi della stagione 2020 della Moto3 ha completato il proprio lineup per il 2021. Ovviamente stiamo parlando del team Aspar, che qualche settimana fa ha annunciato il 17enne Sergio Garcia, precedentemente con il team Estrella Galicia, su Honda. Come detto, il secondo pilota sarebbe stato il migliore del vivaio Aspar nel CEV: Izan Guevara, nello scorso weekend ha vinto il mondiale Junior Moto3.

Lo spagnolo classe 2004 ha vinto il titolo più ambito del panorama giovanile al debutto, dopo aver vinto nel 2019 la European Talent Cup, campionato che precede il CEV Moto3. Il rookie della categoria ha battuto piloti più esperti come Xavier Artigas e Pedro Acosta, che debutteranno nel mondiale il prossimo anno. Artigas in particolare era il favorito per questa stagione, dopo il terzo posto dello scorso anno dietro a Jeremy Alcoba e Carlos Tatay.

Il team principal Aspar Martinez crede molto nel ragazzo del proprio vivaio: “Izan Guevara ha appena concluso un’annata meravigliosa e siamo davvero contenti di poter continuare il nostro rapporto con lui il prossimo anno nel mondiale. Sapevamo che arrivava da una stagione stupenda nella European Talent Cup e nonostante le difficoltà iniziali la seconda parte della stagione è stata fenomenale. Ha vinto praticamente sei gare consecutive, una gli è sfuggita per una penalità. Il ragazzo ha un talento enorme, gli viene tutto così facilmente, il futuro gli sorride.”

Anche il pilota è entusiasta di continuare il percorso con il team che lo sostiene ormai da anni.

“Sono molto contento di fare il salto nel mondiale con il team Apsar: mi sono sentito bene con i ragazzi fin dal primo momento. Voglio continuare con la struttura che mi ha permesso di diventare campione del Mondo giovanile. Quest’anno è stato incredibile: all’inizio della stagione il mio obiettivo era quello di stare nei primi 10 e lottare per il podio. Con il lavoro fantastico svolto dalla squadra abbiamo vinto il campionato. L’anno prossimo punto a continuare a migliorare come pilota e conoscere bene i nuovi tracciati.”

Immagine in evidenza: ©teamaspar.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Moto3 | Izan Guevara pronto al salto nel mondiale con Aspar"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*