GP Russia: Verstappen è secondo, Perez finisce nono. Le dichiarazioni Red Bull

SOCHI, RUSSIA - SEPTEMBER 26: Second placed Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing celebrates on the podium during the F1 Grand Prix of Russia at Sochi Autodrom on September 26, 2021 in Sochi, Russia. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202109260410 // Usage for editorial use only //

Max Verstappen rimonta in un gran premio imprevedibile e colmo di soddisfazioni. Partiva ventesimo. Sergio Perez non fa il pit stop e si allontana dal podio.

Il ragazzo Olandese stupisce ancora sul circuito di Sochi. Max Verstappen è per la 53esima volta sul podio. La gara è stata perfetta “Wow, questo risultato lo portiamo a casa volentieri! Molto bene essere riusciti a passare dall’ultima alla prima posizione, questa mattina appena sveglio non avrei mai pensato di raggiungere questa vittoria. Come squadra abbiamo fatto un buon lavoro. Ad un certo punto il tracciato è diventato scivoloso ma siamo riusciti a fare il pit stop nel momento giusto, questo ci ha permesso di arrivare secondi. Molte sono le cose che possono accadere quando incominci il circuito dal fondo della griglia, sopratutto quando le altre macchine se la litigano per avere spazio. Siamo per fortuna rimasti fuori dai guai. La gara in sé non è stata facilissima, complesso sorpassare gli avversari ma una volta cessata la pioggia siamo riusciti a recuperare”

Sergio Perez si aspettava di salire sul podio oggi “Credevo di riuscire ad aggiudicarmi un posto e ho deciso di rischiare. La pioggia ha cambiato il destino dei piloti, per alcuni è andata bene e per altri no, eravamo in gara per il podio ma il pit stop è stato troppo lento. La scelta di tenere le gomme è stata sbagliata, tra il primo e terzo settore il pavimento era asciutto e gli pneumatici riuscivano a reggere la temperatura. Come squadra siamo comunque contenti perché i punti arrivano ma per me è comunque molto frustrante. Aspetto di arrivare in Turchia tra due settimane

Capo Squadra Christian Horner ci dice “Il risultato di oggi è frutto di una prestazione magnifica. Vogliamo fare le congratulazioni a Lewis per la sua centesima vittoria. Arrivare secondi per noi che avevamo la penalità è una grande vittoria, mancavano solo sei o sette giri e non pensavo che sarebbe stato possibile. Con cambi climatici cosi birichini o esci come un eroe o come uno zero, non sai se fare il pit, abbiamo deciso di lasciare la scelta ai piloti. In questo caso Max ha fatto la scelta giusta mentre Checo non ha voluto fare il pit finendo per perdere. Queste cose possono succedere e la fortuna ha la sua parte. Dobbiamo giocarci tutto in queste ultime sette gare. Strategia, ritmo e sopratutto cercare di non avere penalità. Che competizione fenomenale!”

Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Russia: Verstappen è secondo, Perez finisce nono. Le dichiarazioni Red Bull"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*