Formula 2 | Enzo Fittipaldi passa alla Van Amersfoort per il 2024

Il brasiliano nipote di Emerson gareggerà con il terzo team diverso nelle sue tre stagioni nella serie cadetta

Enzo Fittipaldi punta a un 2024 da protagonista in Formula 2: per la prossima stagione il nipote del celebre Emerson passerà alla Van Amersfoort Racing per il suo terzo team in tre anni. Il pilota brasiliano, membro della Red Bull Junior Team, aveva debuttato nella serie nel 2022 con il team Charouz conquistando i suoi primi podi, mentre nel 2023 firmò la sua prima vittoria con il team Carlin a Spa-Francorchamps in una stagione conclusa al settimo posto in classifica piloti.

Con la squadra olandese gestita da Fritz van Amersfoort, Enzo, che ha già disputato la sessione di test post-season di Abu Dhabi con loro, punterà a fare il salto di qualità con la V.A.R. (arrivata settima nella classifica team) in un anno che vedrà tutti cominciare da zero con le nuove monoposto per il 2024. La stagione inizierà ai primi di marzo in Bahrain e vedrà l’arrivo di diversi prospetti interessanti tra le varie line-up, tra cui quello del nostro Andrea Kimi Antonelli nel team Prema.

“Sono molto eccitato di entrare a fare parte della V.A.R.”, le parole di Fittipaldi. “Il team e io abbiamo già avuto una prima esperienza positiva durante il test post-season F2 ad Abu Dhabi della scorsa settimana. Ora come ora, non vedo l’ora che la prossima stagione arrivi, sarà una nuova sfida per tutti noi. Correre con le nuove monoposto 2024 sarà eccitante per tutti, e sono fiducioso che io e il mio team disputeremo una grande stagione insieme”.

Immagine in evidenza: © Enzo Fittipaldi / Official Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Enzo Fittipaldi passa alla Van Amersfoort per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*