Andrea Kimi Antonelli sale in Formula 2 con Prema nel 2024!

Il giovane talento italiano di scuola Mercedes viene promosso nel team dopo la vittoria del titolo nella Regional Europe

L’Italia del motorsport avrà una nuova stella nel paddock della F1: dopo la conquista del titolo nella Formula Regional Europe, Andrea Kimi Antonelli fa il doppio salto di categoria e salirà in Formula 2 con il team Prema nel 2024. Un rischio calcolato per quanto riguardo il talento nostrano: il 17enne figlio d’arte è nella Mercedes Junior Team fin dai tempi (vincenti) del karting e ha continuato la sua salita nella piramide del motorsport anche quando ha debuttato sulle monoposto nel 2021.

Fatte le prime gare a ruote scoperte con la Prema, Kimi Antonelli farà doppietta di titoli nel 2022, vincendo i campionati di Formula 4 italiana e tedesca (ADAC) e aggiungendo alla sua stagione la medaglia d’oro F4 conquistata per l’Italia ai FIA Motorsport Games. Quest’anno non è stato da meno per i risultati, anzi: dopo aver vinto la Regional Middle East ad inizio stagione, Andrea ha conquistato il titolo anche nella FRECA a Zandvoort, da esordiente e con un round d’anticipo.

Tutti risultati che si aggiungono ad un curriculum già impressionante per la giovane promessa italiana, che è molto ben visto da Toto Wolff e dal team di Brackley, tanto che questi ultimi erano indecisi se farlo passare direttamente in F2 o andare sul sicuro e fargli fare la F3. Alla fine hanno deciso di dare fiducia a Kimi Antonelli e a fargli fare subito il salto in Formula 2, sfruttando anche la nuova generazione di monoposto della serie cadetta FIA che debutterà proprio nel 2024. Andrea avrà il suo primo assaggio di F2 a fine anno, in occasione dei test post-season della categoria ad Abu Dhabi.

“Sono veramente contento per l’opportunità”, le parole di Andrea Kimi Antonelli, “sarà un enorme salto dalla Regional alla Formula 2. So che sarà una sfida molto impegnativa perché c’è un livello molto alto in questa serie. Ci sarà una nuova vettura per me e per gli altri, ma sarà comunque dura. Non voglio darmi delle aspettative, voglio solo imparare il più possibile dai test che faremo così da essere pronti già per la prima gara nel fare un buon lavoro. Sono lieto di continuare con la Prema, ho cominciato con loro la mia carriera sulle monoposto e adoro lavorare con loro, sono diventati una seconda famiglia per me”.

Immagine in evidenza: © PREMA

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Andrea Kimi Antonelli sale in Formula 2 con Prema nel 2024!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*