Dan Ticktum con Carlin nel 2021!

Dan Ticktum Carlin

Il giovane pilota inglese, vincitore di una gara nella stagione 2020, è stato confermato dal team francese per la nuova stagione

Dan Ticktum è diventato ufficialmente uno dei piloti confermati per la stagione 2021. Il giovane britannico, che affiancherà Jehan Daruvala (pilota del Red Bull Junior Team), sarà al volante della nuova Carlin.
Undicesimo in classifica nel 2020 con la DAMS, alla sua prima stagione da titolare, Ticktum ha comunque fatto un’ottima impressione, conquistando una vittoria (nella Sprint Race di Silverstone) e tre podi. 

Dan Ticktum, aveva vinto anche la Sprint Race di Monza, salvo essere poi squalificato per non aver concluso la gara con la quantità di carburante minima per garantire le analisi tecniche. Il minimo richiesto è infatti 0,8 kg di carburante, ma nel serbatoio della sua DAMS erano rimasti solo 0,5 kg.

Ticktum alla Carlin non è una novità ma un ritorno: il britannico era stato alla Carlin già nel 2016 per alcune gare della Formula 3, e questo ha certamente favorito il passaggio alla scuderia britannica.
Ticktum, ha così commentato il suo ritorno alla Carlin: “Non vedo l’ora che inizi la stagione. Sono contento di lavorare con la Carlin nel 2021! I tre giorni di test in Bahrain sono stati molto produttivi e sento già di essere parte di questo gruppo. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi prestagionali, e stiamo già lavorando per raggiungerli ed essere pronti al ritorno in pista. La Carlin ha dimostrato in più occasioni di avere una buona macchina, e voglio concentrarmi sulla mia guida per dare ottime performance ed essere vincente già dall’inizio della stagione!”

Immagine in evidenza: ©Formula2 Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dan Ticktum con Carlin nel 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*