F2 Bahrain Test, Day 1 | Il team Carlin guida la classifica del primo giorno di test post-stagione

Daruvala ha preceduto il compagno Ticktum e Deletraz su MP Motorsport

La stagione 2020 si è conclusa ma per la Formula 2 non è ancora tempo di spegnere i motori, le monoposto sono infatti scese nuovamente in pista oggi sul circuito del Bahrain per il primo giorno di test post-stagione.

La giornata è iniziata a rilento a causa di un problema organizzativo del circuito che ha dovuto interrompere la sessione dopo pochi minuti per garantire che tutte le operazioni di smistamento e di sicurezza fossero a posto. La sessione è quindi stata ripresa alle 13.30 con termine alle 18.30 e nessuna pausa intermedia se non per le bandiere rosse causate da Matteo Nannini, Clement Novalak e David Beckmann.

Jehan Daruvala (Carlin), fresco vincitore della gara di domenica, ha fatto segnare il giro più veloce in 1:41.848 completando ben 52 giri. Il team Carlin ha chiuso al comando questa prima giornata con il secondo crono più veloce fatto registrare da Dan Ticktum.

Completa i primi tre Louis Delétraz che dopo aver completato una buona stagione con Charouz sta testando la monoposto del team MP Motorsport.

In quarta e quinta posizione troviamo il duo Prema con Robert Shwartzman, a soli 2 millesimi da Delétraz, il russo è stato confermato anche per il 2021 con il team italiano e nei test affianca il campione Formula 3 Oscar Piastri migliore rookie in questo suo primo assaggio di Formula 2.

Sesto tempo per Callum Ilott, il vice-campione di quest’anno è passato al team Charouz Racing System per disputare questa sessione di test anche se ha dichiarato che non è sicuro di voler disputare un’altra stagione di Formula 2 il prossimo anno.

Buon ritorno in pista per Ralph Boschung (Campos) con il settimo tempo che, dopo 1 anno di stop e appena annunciato un contratto per il 2021 con Campos, ha avuto l’opportunità di disputare il round di Sakhir a causa dell’assenza di Jack Aitken lo scorso weekend.

Ottavo e nono tempo per le UNI-Virtuosi, con Zhou a precedere Drugovich. Chiude la top ten 10 Christian Lundgaard (ART Grand Prix) che complessivamente è solo 1 secondo più lento del miglior tempo fatto segnare da Daruvala.

Per quanto riguarda gli italiani segnaliamo l’esordio di Matteo Nannini con il team BWT HWA RACELAB in ventesima posizione.

La Formula 2 scenderà nuovamente in pista domani e dopodomani prima di fermarsi per la pausa invernale.

© FIA Formula 2 / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 Bahrain Test, Day 1 | Il team Carlin guida la classifica del primo giorno di test post-stagione"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*