Formula 2 | Campos e Carlin annunciano le line-up piloti 2024

Il team spagnolo schiererà i due piloti RB Junior Marti e Hadjar, la squadra inglese prende Miyata dalla Toyota insieme al confermato Maloney

Continua il processo di definizione della griglia di piloti della Formula 2 2024 con due team che oggi annunciano le proprie coppie per la prossima stagione. La prima in ordine cronologico è stata la Campos Racing, che nella mattinata ha ufficializzato l’ingaggio di Pepe Marti e di Isack Hadjar, due talenti della Red Bull Junior Academy reduci entrambi da una buona annata nelle loro categorie.

Il 18enne di Barcellona, uno dei “protége” del management di Fernando Alonso (A14), ha ricevuto la promozione interna nel team spagnolo dopo una prima stagione di Formula 3 molto positiva con 3 vittorie, 4 podi e un quinto posto finale in classifica che gli ha consentito anche di entrare tra i ranghi della Red Bull. Il 19enne francese, invece, ha debuttato in F2 quest’anno con il team Hitech GP, chiudendo il campionato al 14° posto con un podio conquistato nella Sprint Race al Red Bull Ring.

Di seguito tocca alla Carlin che ha scelto di confermare Zane Maloney e di prendere dall’esterno il talentuoso nipponico Ritomo Miyata. Il 24enne di Kanagawa proviene da un’annata trionfale in madre patria, dove ha vinto il titolo sia nella Super GT che nella SuperFormula, con dei risultati che hanno convinto il team Toyota del WEC a mandarlo in Europa per crescere ancora. Accanto a lui ci sarà il 20enne delle Barbados autore di una prima stagione positiva in F2 con 4 podi e il 10° posto finale in classifica.

Immagine in evidenza: © FIA Formula 2 / Getty Images

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula 2 | Campos e Carlin annunciano le line-up piloti 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*