Formula E | Aggiornato il calendario Season 7: Roma il 10 aprile

Nico Muller (CHE), Dragon Penske Autosport, Penske EV-4, and the rest of the teams leave the pit lanes at the start of the session

La capitale italiana ospiterà la prima gara europea, a seguire debutta Valencia. Monaco, Marrakesh e Santiago (doppia tappa) confermati

La Formula E ha annunciato il secondo set di gare per la Season 7. Il campionato elettrico, al suo primo anno come status di Mondiale FIA, ha lasciato il calendario in sospeso a causa della pandemia Covid-19 che aveva già costretto al rinvio delle due gare di Santiago. Ora, a meno di un mese dal debutto con la doppia gara in notturna di Diriyah, conosciamo le prossime 6 gare per questa stagione elettrica.

La prima grande notizia è la conferma di Roma nel calendario, con l’ePrix all’EUR che verrà disputato il 10 aprile. Dopo la terza tappa c’è una prima assoluta: si vola in Spagna a Valencia per una gara sul Circuito Ricardo Tormo, sede dei test pre-stagionali con un nuovo layout. Poi per maggio ci saranno due gare sui circuiti cittadini di Monaco e Marrakesh, confermati nonostante la difficile situazione odierna. Per finire, la doppia tappa cilena di Santiago ritorna nel calendario come settima e ottava prova del campionato 2021.

Fonte: ABB FIA Formula E World Championship / Twitter Page

Gli eventi conclusivi saranno annunciati solo a primavera, sempre tenendo conto della situazione legata al Covid. L’unica certezza è che non ci sarà l’ePrix di Parigi, chiamato fuori per quest’anno a causa dell’organizzazione troppo complessa. Le tappe di Sanya (Cina) e Seoul (Corea del Sud) invece rimangono in stand-by, così come quella di Londra a cui non si aggiungono altre comunicazioni. Ovviamente il calendario attuale deve sempre essere approvato dal FIA World Motor Sport Council.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri partner, i team e le città per adattarci a queste circostanze estreme.”, afferma Jaime Reigle (CEO della Formula E). “Vogliamo consegnare un calendario globale che beneficia dello status di Campionato del Mondo, assicurandoci sempre la salute di tutte le parti coinvolte. Lo faremo mantenendo quello che ha reso la Formula E così eccitante: gare imprevedibili, locations iconiche e il mix tra mondo reale e virtuale, il tutto sostenuto dalla nostra corsa per un futuro migliore”.

Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Aggiornato il calendario Season 7: Roma il 10 aprile"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*