Red Bull, Verstappen: “Ottimo risultato per il team”; Albon: “Bello ripagare i ragazzi dopo venerdì”

BAHRAIN, BAHRAIN - NOVEMBER 29: Second placed Max Verstappen of Netherlands and Red Bull Racing and third placed Alexander Albon of Thailand and Red Bull Racing celebrate with their trophies after the F1 Grand Prix of Bahrain at Bahrain International Circuit on November 29, 2020 in Bahrain, Bahrain. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202011290504 // Usage for editorial use only //

Primo doppio podio per la Red Bull dal Giappone 2017. In primis, Max e Alex sono lieti per le condizioni di Grosjean e lodano la FIA

La Red Bull piazza entrambe le sue macchine sul podio per un risultato che mancava dal GP Giappone 2017. In Bahrain Max Verstappen e Alexander Albon chiudono secondo e terzo con l’olandese l’unico a provare a impensierire Hamilton mentre il thailandese ha approfittato del ritiro di Perez per prendersi il suo secondo podio in F1. Un risultato di rilievo per la Red Bull che però passa ovviamente in secondo piano dopo l’incidente terribile di Romain Grosjean, con quest’ultimo che è riuscito miracolosamente ad uscire dalla macchina in fiamme.

Tutto il team di Milton Keynes esprime solidarietà per il francese della Haas, a cominciare dal Team Principal Christian Horner. “Dobbiamo dare credito alla FIA e in particolare a Ian, Alan e a tutti i marshals che sono andati senza esitazione ad aiutare Romain. Sono dei veri eroi. Qualche volta sottovalutiamo il ruolo di questi ragazzi e della Federazione ma oggi Romain deve la vita a loro e alle misure di sicurezza messe in atto”. Di seguito le dichiarazioni dei due piloti.

Max Verstappen: “Ovviamente è stato uno shock tremendo vedere le fiamme dopo l’incidente alla partenza. Poi Romain è uscito dalla macchina da solo senza problemi e ci siamo tirati un sospiro di sollievo: speriamo recuperi velocemente. Fortuna che queste monoposto siano incredibili in fatto di sicurezza, l’Halo ha salvato la sua vita. Per la gara ho provato di tutto per stare con Lewis ma eravamo semplicemente troppo lenti. Forse potevamo mettere più pressione alla Mercedes, ma alla fine il secondo posto è il risultato che ci addice alla nostra vettura. Sono felice anche per Alex, il doppio podio è un grande risultato per il team. La macchina si comporta bene in questo layout, vedremo come andrà il prossimo week-end con la nuova configurazione”.

Alexander Albon: “Siamo stato fortunati con quello che è successo a Sergio ma il nostro obiettivo era quello di restare davanti per capitalizzare su qualsiasi cosa succedesse e lo abbiamo fatto. Il mio team ha detto che aveva un problema al motore quindi mi sono portato fuori dalla sua traiettoria per evitare l’eventuale olio. I ragazzi della squadra hanno fatto un ottimo lavoro in questi giorni: dopo quello che è successo venerdì è bello ripagarli con questo risultato. Mi sento come se nelle ultime gare ci siamo migliorati e questo week-end abbiamo fatto un altro passo in avanti. Domani correremo su un layout diverso ma sarà comunque lo stesso circuito: possiamo aspettarci una prestazione simile. Come tutti nel paddock ero sollevato quando ho visto Romain lasciare la macchina dopo l’incidente. E’ stato scioccante vederlo, la squadra di sicurezza ha fatto un ottimo lavoro oggi”.

Immagine in evidenza: ©Mark Thompson/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Red Bull, Verstappen: “Ottimo risultato per il team”; Albon: “Bello ripagare i ragazzi dopo venerdì”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*