La Williams rafforza la partnership con Mercedes per il 2022

George Russell (GBR) Williams Racing FW43. Bahrain Grand Prix, Sunday 29th November 2020. Sakhir, Bahrain.

Le monoposto della scuderia di Grove useranno dal 2022 scatola del cambio e componenti idrauliche della Mercedes

L’alleanza tra Mercedes e Williams si espande per la prossima era della Formula 1. Dal 2022, infatti, il team di Brackley fornirà alla Williams il cambio e il sistema idraulico per la loro monoposto. Una notizia importante per la scuderia di Grove, che era nota per fabbricare da se i pezzi quali cambio o componenti idrauliche. Così la Williams decide di approcciare un sistema già adottato da altre squadre quali Haas ed Alpha Tauri, anche se continuerà a costruire in proprio le altri parti del telaio.

“Sono contento che la nostra grande partnership con Mercedes andrà oltre la fornitura dei motori.”, afferma Simon Roberts, team principal della scuderia di Grove. “La Williams è un team indipendente, ma la Formula 1 si sta evolvendo e da squadra dobbiamo reagire alla situazione attuale per permetterci di essere competitivi in pista. Questo accordo a lungo termine con Mercedes è un passo nella giusta direzione e da forma ai nostri obiettivi strategici per il futuro mantenendo la nostra indipendenza”.

Di seguito, le parole del CEO e Team Principal Mercedes, Toto Wolff. “Siamo lieti di espandere la nostra cooperazione tecnica con la Williams. Per loro è conveniente acquisire il nostro powertrain dopo aver corso con i nostri motori dal 2014. Inoltre, insieme alle nuove regole, ci permetterà di fornire i motori ad un altro team. Ho discusso con Williams di questo progetto a lungo e sono contento di essere riuscito a portare esso alla luce”.

Immagine in evidenza: © Williams Racing Media

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "La Williams rafforza la partnership con Mercedes per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*