Tutti i piloti impegnati nei test di Formula 3 a Jerez

26 Ottobre 2020 - 16:40
|

Ufficializzate le formazioni dei team impegnati nella due giorni di test sul circuito spagnolo




La Formula 3 si appresta a tornare in pista per l’ultima sessione di test post-stagionali in ottica 2021 a Jerez De la Frontera, che si disputeranno il 27 e il 28 Ottobre.

Dopo gli annunci di Prema e MP Motorsport, sono arrivate le conferme delle restante squadre sui piloti che saranno presenti in questa due giorni di prove, tra conferme rispetto a quanto visto a Barcellona e altri volti nuovi.

La Hitech GP continua la sua partnership con il Red Bull Junior Team facendo testare Igor Fraga e Jak Crawford sulle loro vetture #4 e #5 proprio come avvenuto a Barcellona, mentre sulla monoposto #6 si alterneranno Johnathan Hoggard e Matteo Nannini, con l’italiano che salirà sulla monoposto del team inglese dopo aver testato per MP Motorsport nel primo giorno.

La ART Grand Prix accoglie Frederik Vesti, assente a Barcellona, sulla monoposto #7, confermando Olli Caldwell sulla #8, con Roman Stanek e Caio Collet ad alternarsi sulla terza vettura del team francese.

La Trident va sulla continuità con Jack Doohan e Clement Novalak, protagonisti a Barcellona con il team italiano, mentre sulla terza monoposto salirà David Schumacher. Tutti e tre i piloti testeranno con la Trident in entrambe le giornate.

La HWA Racelab accoglie Pierre Louis Chovet sulla monoposto #14, mentre Enzo Fittipaldi sarà ancora una volta presente sulla sua #15. Nella terza monoposto gireranno Oliver Rasmussen il primo giorno e Sophia Floersch il secondo, con la tedesca che torna con la scuderia che l’ha accolta nell’ultima edizione del Gran Premio di Macao.

Jenzer Motorsport continua con Calan Williams, promuovendo Filip Ugran dalla Formula 4 italiana sulla monoposto #21. Sulla terza monoposto spazio al messicano Rafael Villagomez.

La Charouz Racing System presenta un terzetto completamente nuovo rispetto a quanto visto a Barcellona, con David Beckmann come uomo di punta al quale si affiancheranno Reshad De Gerus e Konsta Lappalainen, tutti e tre presenti in entrambe le giornate.

La Carlin punta sui piloti presenti nella propria squadra in altri campionati: Ido Cohen è stato confermato da Barcellona sulla #26, mentre Nazim Azman farà il suo debutto assoluto in Formula 3 venendo dalla serie britannica. Sulla terza vettura sarà presente Cameron Das, con la Carlin nel 2020 in Formula 3.

Per chiudere, la Campos sarà presente con quattro piloti. Alessandro Famularo sarà presente dopo esser stato in azione anche a Barcellona, mentre David Vidales guiderà per la prima volta quest’anno una monoposto di Formula 3. Petr Ptacek sarà presente sulla terza monoposto il primo giorno lasciando poi il volante a Hoggard nel secondo giorno, con l’inglese che arriverà dalla Hitech GP.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Formula 3 / Official Twitter Page

Non ci sono commenti