Collet e Rasmussen con Prema nei test di Formula 3 a Jerez

25 Ottobre 2020 - 17:51
|

Il team italiano ha annunciato i piloti con i quali farà i secondi test post-stagionali: confermati Leclerc e Hauger, spazio a Rasmussen nel secondo giorno




La Formula 3 si appresta a tornare in pista per i test post-stagionali di Jerez De la Frontera, che si terranno il 27 e 28 Ottobre sul circuito spagnolo.

La Prema ha annunciato questa mattina la propria line up con la quale disputerà questa due giorni di test, dando una grossa idea sulla formazione definitiva per la prossima stagione.

Il team italiano ha confermato Arthur Leclerc e Dennis Hauger sulle monoposto #1 e #2, già protagonisti con loro nella due giorni di prove a Barcellona. “Non vedo l’ora di continuare il lavoro che abbiamo iniziato a Barcellona!”, ha commentato Leclerc. “La F3 è fantastica da guidare perché puoi portare molta più velocità in curva rispetto alla mia macchina attuale, quindi sono piuttosto entusiasta di tornare. Avendo già mosso i primi passi a Barcellona, questa volta avrò una migliore comprensione di dove concentrare il mio lavoro a Jerez”.

Hauger, invece, ha commentato così: “Sono estremamente felice di testare di nuovo con Prema e di tornare in macchina. Il test precedente è stato abbastanza buono con alcuni aspetti da migliorare. Anche la comunicazione con la squadra è stata fantastica e sono pronto a continuare il lavoro. Non sono mai stato su questa pista prima, quindi anche questa sarà una nuova esperienza… dovrebbe essere interessante!”.

Sulla monoposto #3 si vedrà per la prima volta Caio Collet, attualmente in lotta per il titolo nella Formula Renault Eurocup e che a Barcellona ha girato con la MP Motorsport. Il brasiliano salirà su quella vettura il primo giorno per poi lasciare il volante a Oliver Rasmussen, attualmente impegnato nella Formula Regional European Championship con il team italiano.

Collet, membro della Renault Sport Academy, ha commentato così questo passaggio momentaneo in Prema: “Sono felice di unirmi a Prema per i test FIA F3 a Jerez. È uno dei migliori team, quindi è una grande opportunità e non vedo l’ora. Dopo la giornata di test che ho avuto a Barcellona avrò meno cose da scoprire, così potrò concentrarmi maggiormente sulla mia guida e sull’acquisizione di esperienza”.

Queste, invece, le parole di Rasmussen: “Sono molto entusiasta di unirmi a Prema per gli ultimi test ufficiali FIA F3 a Jerez! Voglio davvero ringraziarli per questa opportunità perché è importante prepararsi per il prossimo anno”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © PREMA / Official Twitter Page

Non ci sono commenti