Pizzi e Nannini con MP Motorsport ai test di Jerez

26 Ottobre 2020 - 11:00
|

I due italiani protagonisti con il team olandese nei test di Formula 3. Oltre a loro ci sarà anche Jonny Edgar del Red Bull Junior Team




La MP Motorsport si presenta ai test di Formula 3 a Jerez De la Frontera a forti tinte italiane. Infatti, sia Francesco Pizzi che Matteo Nannini saranno in pista con la scuderia olandese durante la due giorni di test post-stagionali che si svolgeranno il 27 e 28 Ottobre sul tracciato andaluso.

Francesco Pizzi sarà presente sulla vettura #17 in entrambe le giornate facendo il suo esordio assoluto su una vettura di Formula 3. Il pilota romano classe 2004 attualmente è protagonista nella Formula 4 Italiana con la Van Amersfoort Racing, dove attualmente occupa la seconda posizione con 179 punti, grazie a 3 vittorie e sei podi. Lo scorso inverno, Pizzi si è laureato Campione nella Formula 4 UAE con ben 8 vittorie all’esordio assoluto in monoposto.

Matteo Nannini, invece, sarà presente sulla vettura #19 solamente nella prima giornata, per poi cambiare squadra nella seconda giornata di test. Già a Barcellona Nannini ha girato con due team diversi, con la Campos prima e con la ART Grand Prix poi. Nannini ha esordito quest’anno in Formula 3 con la Jenzer Motorsport chiudendo la stagione in 18° posizione con 11 punti, frutto dell’ottimo weekend a Barcellona che lo ha visto chiudere la Sprint Race in terza posizione.

Oltre a loro due, la MP Motorsport ha annunciato anche la presenza di Jonny Edgar sulla vettura #18, confermando la sua presenza dopo i test di Barcellona. L’inglese del Red Bull Junior Team sta attualmente dominando il campionato nella ADAC Formula 4 tedesca, comandando la classifica con 240 punti a due round dal termine.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © MP Motorsport / Official Twitter Page

Non ci sono commenti