F1 | Qualifiche GP Silverstone: pole mostruosa di Verstappen

L'olandese estrae il coniglio dal cilindro, McLaren come sempre solide, Ferrari deluse dopo le performance delle prove libere

Le qualifiche del Gran Premio di Silverstone terminano con la pole position dell’olandese Max Verstappen, che si conferma un racer di razza e un pilota incredibile. Nella mischia durante le Prove Libere, Max ha messo tutto assieme ed è riuscito a centrare questa pole position pesantissima.

Per lui, il cronometro si è fermato sul tempo di 1:24.892, che gli vale partenza al palo e record della pista. Staccato di 103 millesimi Oscar Piastri, che ha preceduto il compagno di squadra Lando Norris di una manciata di millesimi.

Quarto tempo per George Russell, attorno cui stanno girando le insistenti voci di Max Verstappen sul suo sedile dalla prossima stagione. Dietro il pilota Mercedes troviamo le due Ferrari, con Hamilton a precedere Leclerc di 26 millesimi, segno che i primi sei piloti qualificati erano tutti vicini tra loro.

Settimo tempo per Antonelli, seguito da Bearman, che partirà diciottesimo a causa della penalità, Alonso e Gasly.

Risultati Q2 Gran Premio di Gran Bretagna

Q2 che terminano con le Ferrari al comando, con Hamilton a precedere Leclerc di 49 millesimi. Dietro di loro, un sereno Lando Norris, che ha centrato l’obiettivo senza troppa sofferenza.

Gli eliminati sono Sainz, Tsunoda, Hadjar, Albon e Ocon.
Salvi per pochissimo Antonelli e Russell, con il pilota bolognese che ha centrato l’obiettivo in extremis.

Risultati Q1 Gran Premio di Silverstone

Q1 che termina con l’eliminazione di Lawson, Bortoleto, Stroll, Hulkenberg e Colapinto.

Q1 segnato dalla bandiera rossa causata dall’impatto con le barriere di Franco Colapinto, che ha perso il controllo della propria auto all’ultima curva, dal thrilling finale legato al superamento della manches per Hamilton, e dall’incertezza per le condizioni meteo.

A far segnare il miglior tempo in questa prima sessione di qualifiche è stato Max Verstappen, seguito da Piastri e da un sorprendente Bearman, che domani dovrà scontare 1′ posizioni sulla griglia di partenza a causa della sanzione comminatagli dai commissari per l’impatto durante le prove libere 3 in regime di bandiera rossa.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Qualifiche GP Silverstone: pole mostruosa di Verstappen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*