Così come l’anno scorso, l’Italia si sblocca in Formula 2 sul circuito di Silverstone: Leonardo Fornaroli conquista la tanto agognata prima vittoria nella Sprint Race britannica dove il pilota Inivcta Racing è stato bravissimo a convertire la Reverse Pole in un successo importantissimo. In testa per quasi tutta la gara, è stato autore di una bagarre alla partenza con Kush Maini dove l’italiano è riuscito ad avere la meglio sull’indiano del team DAMS Lucas Oil con un’incrocio all’uscita dalle Brooklands.
A passare davanti a Maini sono stati anche Sebastian Montoya (Prema) e Roman Stanek, con quest’ultimo che completa il sabato perfetto di Invicta Racing con un doppio podio importante dopo un sorpasso all’esterno della Stowe. Quarto posto per Kush, subito dopo troviamo Joshua Durksen in quinta posizione con AIX Racing e Jak Crawford con DAMS in sesta. Luke Browning (Hitech TGR) chiude settimo dopo un contatto nel finale con il compagno di academy Williams Victor Martins (ART Grand Prix), con quest’ultimo che finisce anche dietro a Richard Verschoor (MP Motorsport) per completare la zona punti.
Top 10 per Arvid Lindblad (Campos Racing) mentre Gabriele Minì (Prema) chiude 14° dopo una penalità di 10 secondi per il contatto che ha causato la foratura della posteriore destra di Alex Dunne (ed eventualmente il ritiro per l’irlandese di Rodin Motorsport).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Formula 2 | Finalmente Fornaroli: trionfo nella Sprint Race a Silverstone!"