Sophia Floersch torna a Macao con HWA Racelab!

01 Novembre 2019 - 12:53
|

La giovane pilota tedesca parteciperà al prossimo Gran Premio di Macao ad un anno dal suo terribile incidente




Sophia Floersch parteciperà al prossimo Gran Premio di Macao con la HWA Racelab, andando ad affiancare Jake Hughes e Keyvan Andres, confermati dopo la stagione conclusa in FIA Formula 3.

Per Sophia sarà la seconda partecipazione a Macao, tornando sul circuito di Guia un anno dopo quel drammatico incidente durante la gara dell’anno scorso che poteva addirittura costarle la vita, ma dal quale se l’è cavata con una frattura alla settima vertebra cervicale che ha necessitato di un lungo intervento. Dopo un aver recuperato dall’infortunio in inverno, Sophia è tornata a correre e quest’anno ha disputato il campionato Formula Regional European Championship con la Van Amersfoort Racing, chiuso in settima posizione con 149 punti conquistati. Da sempre in contatto con Mercedes, la 18enne tedesca ha poi preso parte all’ultima giornata di test collettivi della Formula 3 a Valencia sempre con HWA, comportandosi molto bene anche in condizioni di bagnato. “Sono felice di guidare di nuovo a Macao. È stata la mia prima gara lì l’anno scorso. Fino al mio incidente è stato l’evento più sorprendente a cui abbia mai partecipato”, ha dichiarato Sophia. “La pista è incredibile! È così divertente da guidare. È incredibile in un’auto di Formula 3, sorridevo ad ogni giro. Dopo l’incidente, sapevo che volevo sicuramente tornare alle corse e tornare a Macao! Il fatto di averlo realizzato quest’anno dimostra già che puoi realizzare i tuoi sogni quando credi in te stesso e lavori duro su di loro”.

© fiaformula3.com

Alla gioia di Sophia si aggiungono le parole di Ulrich Fritz, CEO di HWA, che presenta così la sua formazione per la 66° edizione del Gran Premio di Macao: “Sono lieto di avere Sophia nel team, per la quale la pista ha un significato speciale. Jake ha già fatto buone gare qui ed è fortemente motivato: dovrebbe essere in grado di lottare per i primi posti. E senza dimenticare Keyvan: l’esperienza conta qui, e ne ha in abbondanza, e sono fiducioso che farà una buona prestazione”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © HWA AG Official / Official Twitter Page

Non ci sono commenti