F2 | Nannini e Deledda compongono la coppia HWA per il 2021

Line-up di rookie tutta italiana per il team tedesco, con Matteo che correrà sia in F2 che in F3 per questa stagione

La HWA punta sua una line-up di rookies tutta italiana per la Formula 2 2021. A correre per il team tedesco saranno infatti Matteo Nannini e Alessio Deledda, per una coppia molto sorprendenti sotto diversi punti di vista. Prima di tutto per Nannini, che per il 2021 correrà con HWA in entrambi i campionati FIA F2 e F3 approfittando del fatto che correranno separatamente.

Il 17enne, nipote di Alessandro Nannini, ex-pilota di F1, ha fatto il suo debutto nella Formula 3 l’anno scorso con Jenzer e ha mostrato le sue qualità a Barcellona, dove ha conquistato il 3° posto e il suo primo podio in Gara 2. Ora l’italiano, che ha provato la macchina F2 di HWA nei test post-season, dovrà sfruttare quest’anno per accumulare molta esperienza e crescere ancora come pilota.

“Non vedo l’ora di affrontare una stagione che sarà per me molto impegnativa.”, afferma Matteo. “Fare 45 gare nel 2021 è un compito arduo, ma sono pronto e determinato a sfruttare questa occasione per crescere come pilota. So che non sarà facile considerato che sarò al mio primo anno in F2, ma ho voglia di imparare così da andare forte anche in F3. Inoltre sono sicuro che la HWA mi fornirà un pacchetto competitivo per fare bene”.

La scelta più sorprendente è stata senza dubbio quella di Alessio Deledda. Il pilota classe 1994 non ha conquistato un singolo punto nelle precedenti due stagioni in F3 con Campos ed è passato alla cronaca più ai fatti fuori pista. Egli infatti si è fatto immortalare sui social mentre ‘correva’ in autostrada con la sua Lamborghini, un fatto che ha creato molte critiche tra i tifosi.

“Aspettavo questa esperienza da tanti anni.”, commenta Deledda. “Sono eccitato di partecipare in un campionato molto competitivo che metterà alla prova le mie abilità. Sono sicuro che, insieme ad un team molto esperto come la HWA, potremo crescere nel nostro viaggio che ci aspetta. Io credo molto nel loro programma F1 Talent Factory e questo mi porterà un passo più vicino alla Formula 1”.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F2 | Nannini e Deledda compongono la coppia HWA per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*