Annunciati i team Formula 3 per il triennio 2022-24

Esce di scena HWA, ma entra l'olandese Van Amersfoort Racing

Con la stagione di Formula 3 ormai alle spalle, che ha visto trionfare Dennis Hauger tra i piloti e la Trident tra i team, è già tempo di pensare al futuro e alle prossime stagioni: proprio in questo senso va l’annuncio fatto da Formula 3 dei team che prenderanno parte alle stagioni del triennio 2022-24.

Si scopre così che HWA, dopo tre stagioni lascia la Formula 3 con un bottino di quattro vittorie e dieci podi, ma un’ultima stagione piuttosto deludente con 44 punti, una vittoria e un podio, tutti conquistati dal nostro Matteo Nannini, che hanno permesso al team tedesco di ottenere la settima posizione in classifica generale. Al posto di HWA entra la Van Amersfoort Racing, squadra olandese che forse non dirà nulla ai più, ma che oltre ad essere attiva in campionati come la Formula Regional e il Campionato Italiano di Formula 4, ha visto passare tra le sue fila piloti del calibro di Charles Leclerc, Jos e Max Verstappen, Anthoine Hubert, Callum Ilott e Mick Schumacher, solo per citarne alcuni. Per il resto i team saranno gli stessi della scorsa stagione, con in particolare due team italiani, la Prema e la Trident, e ogni team avrà tre monoposto in pista per un totale di 30 piloti al via della prossima stagione.

Riguardo questo annuncio si è così espresso il CEO della FIA Formula 3, Bruno Michel: “Vorrei dare il benvenuto al Van Amersfoort Racing nell’elenco delle squadre selezionate. Il loro successo in altre categorie li rende una bella aggiunta alla nostra griglia. Sono fiducioso che si adatteranno rapidamente alle richieste e alle sfide del nostro campionato. Infine, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare HWA RACELAB per il loro impegno in Formula 3 nelle ultime tre stagioni, durante le quali hanno ottenuto quattro vittorie e 10 podi”

Immagine in evidenza: ©VanAmersfoortRacing Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Andrea Perlasca
Studente di Filosofia appassionato di motori, specialmente delle 4 ruote e dell'eSport.

Lascia un commento! on "Annunciati i team Formula 3 per il triennio 2022-24"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*