WRC | Rally Sardegna: fuori Ogier, Neuville conduce al sabato

Lappi secondo a 36 secondi mentre Rovanperä sale al terzo posto, si ritira anche Tänak

Il sabato di gara del Rally Sardegna ci restituisce una classifica rivoluzionata con Thierry Neuville al comando della classifica dopo una giornata in cui il belga della Hyundai si è entusiasmato con 5 speciali vinte sulle 8 disputate grazie ad una guida sensazionale con il meteo variabile.

Scende al secondo posto il suo compagno Esapekka Lappi che soffre quando scende il diluvio sulle speciali e finisce la giornata a 36.4 secondi da Neuville, con il belga che è vicino alla prima vittoria dell’anno per lui e Hyundai. Out invece Sébastien Ogier dopo un fuoristrada e insabbiamento della sua Toyota alla SS14.

In terza posizione sale dunque Kalle Rovanperä che, salvo sorprese nella giornata conclusiva, si assicurerà il podio. Ancora più lontani troviamo Elfyn Evans su Toyota e Dani Sordo su Hyundai in quarta e quinta posizione dopo i ritiri anche alle Ford Puma di Ott Tänak (problema meccanico alla SS10) e di Loubet (non è ripartito dopo l’incidente di ieri).

Così a completare la top 10 abbiamo le auto Rally2 con Adrien Fourmaux sesto su Ford che conduce la WRC2 con oltre 20 secondi di vantaggio su Andreas Mikkelsen (Skoda) settimo in classifica generale. Ottava posizione per Teemu Suninen (Hyundai), seguono Lindholm e Kajetanowicz, entrambi su Skoda.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Rally Sardegna: fuori Ogier, Neuville conduce al sabato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*