WRC | Craig Breen è morto in un incidente nei test pre-Croazia

L'irlandese del team Hyundai aveva 33 anni e aveva conquistato il suo ottavo e ultimo podio di carriera due mesi fa in Svezia

Il mondo dei rally è in lutto: Craig Breen ha purtroppo perso la vita questo giovedì mattina in un incidente nei test in Croazia. A darne il triste annuncio il team Hyundai WRC sui propri profili. L’irlandese di Waterford si stava preparando per il rally nel paese baltico che avrebbe dovuto disputare il prossimo fine settimana con delle uscite sulle strade vicino a Golubovac, luogo dell’evento. Il 33enne, durante una prova privata, è uscito di strada e ha sbattuto violentemente con un palo della luce, morendo sul colpo.

Il suo co-pilota, James Fulton, è rimasto illeso, mentre la polizia croata sta già indagando sulla dinamica dell’incidente. Breen lascia dunque un vuoto immenso nel mondo dei rally, dopo aver debuttato nel mondiale rally nel 2009 ed aver conquistato 9 podi in 69 gare disputate, di cui l’ultimo quest’anno al Rally Svezia con il secondo posto sulla i20 N Rally1. La redazione di TheLastCorner.it si unisce nel cordoglio e rivolge le condoglianze alla famiglia di Breen, ai suoi amici e all’intera comunità WRC in questa giornata nera per l’automobilismo.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Craig Breen è morto in un incidente nei test pre-Croazia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*