UFFICIALE: Petrucci in KTM, ma con Tech 3!

25 Giugno 2020 - 16:55
|

A sorpresa Danilo finisce nel team satellite KTM, mentre la casa austriaca promuove Oliveira per il 2021. P. Espargaro lascia a fine stagione




Con l’annuncio della sua line-up piloti per il 2021, la KTM sorprende il paddock della MotoGP. La casa austriaca conferma l’ingaggio di Danilo Petrucci a partire dal 2021, ma non guiderà nel team ufficiale. Al contrario delle voci di mercato, il ternano correrà con la KTM blu del team Tech 3, che nel frattempo ha anche rinnovato il contratto di Iker Lecuona per la prossima stagione. Una decisione sorprendente, che però è mirata per usare l’esperienza di Petrucci per lo sviluppo della moto, utile soprattutto nel team satellite francese.

Ma le grandi notizie non si fermano qui. La KTM annuncia anche che Miguel Oliveira correrà col team Factory per il 2021 al fianco di Brad Binder. Una promozione per il rider portoghese che conferma la grande qualità di KTM di sviluppare e puntare sulle giovani promesse (entrambi vengono dalla Red Bull Rookies Cup). Ma questo significa soprattutto che il loro pilota di punta Pol Espargaro lascierà la squadra alla fine del 2020. A questo punto “Polyccio” potrebbe essere molto vicino all’approdo alla Repsol Honda per il 2021 al posto di Alex Marquez.

Di seguito le dichiarazioni di un Miguel Oliveira fresco di promozione. “Sono molto felice per questa opportunità che KTM mi ha dato per i prossimi 2 anni. Sento che si fidano di me e questo è il modo migliore per dimostrare il mio valore come pilota in questo progetto. Ho dato il meglio di me fin dall’inizio e ho creduto nel potenziale della moto per ottenere buoni risultati. Vogliamo continuare a fare questo nel prossimo futuro e penso di essere nel posto giusto per farlo. È una grande, grande opportunità. Grazie alla famiglia KTM per questa grande sfida, ma prima pensiamo al 2020”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: