MotoGP | Suzuki trova l’accordo con Dorna per l’addio a fine 2022

Suzuki Mir Rins MotoGP 2022

Oltre al programma nel motomondiale, la casa di Hamamatsu chiuderà anche quello nell'EWC nella quale partecipava con il team SERT

Ora è ufficiale: la Suzuki lascerà definitivamente il motomondiale al termine di questa stagione. La fine del programma MotoGP della casa nipponica, comunicata a grande sorpresa dai vertici durante i test di Jerez di inizio maggio, diventa ora realtà dopo la chiusura di una lunga trattativa con la Dorna che non aveva intenzione di lasciarla andare così dopo che quest’ultima aveva firmato con gli altri costruttori un contratto fino al 2026. Oltre alla fine del loro impegno in MotoGP, la Suzuki terminerà a fine 2022 anche il programma nell’EWC, il mondiale endurance delle moto, nella quale partecipa da anni con il celebre team Yoshimura SERT. Un strappo netto dunque dalle corse per la casa di Hamamatsu, che si prepara per il suo nuovo capitolo lontano dai circuiti.

“La decisione di porre fine ai programmi MotoGP ed EWC è dovuta al bisogno di riallocare le nostre risorse in altre iniziative per la sostenibilità”, le parole del presidente Toshihiro Suzuki. “Le corse motociclistiche sono sempre state un posto per le innovazioni tecnologiche sulla sostenibilità e lo sviluppo delle risorse umane. Questa scelta ci consentirà di costruire nuove operazioni di business sfruttando e reindirizzando le capacità tecnologiche e risorse umane che abbiamo coltivato durante le nostre attività in pista alla ricerca di altre strade per una società sostenibile. Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine ai nostri fans, piloti e partner che si sono uniti a noi in questo viaggio sin dal nostro ritorno in MotoGP”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Suzuki trova l’accordo con Dorna per l’addio a fine 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*