Accordo raggiunto per il Gran Premio al Mugello?

Secondo Auto Motor und Sport è tutto fatto per la disputa del Gran Premio del Mugello

Ieri la pista del Mugello ha accolto di nuovo, dopo diversi anni,delle vetture di Formula 1 grazie al test organizzato dalla Ferrari. Tuttavia fra pochi mesi i cancelli della pista toscana potrebbero aprirsi nuovamente per tutte le scuderie della massima serie.

Infatti, secondo quanto riferito da Auto Motor und Sport, sarebbe stato raggiunto l’accordo fra gli organizzatori dell’evento e la FIA per far disputare un secondo Gran Premio in Italia il 13 Settembre, nel weekend successivo a quello di Monza.

Se così fosse, la Ferrari festeggerebbe il suo millesimo Gran Premio in F1 in Italia, nella pista che è di sua proprietà e che finora non ha mai ospitato un GP della massima serie. La notizia non è ancora ufficiale ma l’indiscrezione della testata tedesca conferma le sensazioni che avevamo avuto all’annuncio del test Ferrari sulla pista toscana.

In attesa dell’ufficialità, ricordiamo che l’ultima volta che le F1 hanno girato al Mugello è stato nel 2012 per una sessione di test privati. Ad eccezione ovviamente della Ferrari che ha girato ieri sulla pista toscana con la SF71-H del 2018.

Immagine in evidenza: © Ferrari, Media Center.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Accordo raggiunto per il Gran Premio al Mugello?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*