Telai Kalex per il team American Racing nel 2020

Il team diretto da Eitan Butbul corre ai ripari siglando un accordo con i telaisti tedeschi dopo l'uscita di scena di KTM

L’annuncio dell’uscita di scena della casa austriaca come telaista nella categoria intermedia, ha costretto i team forniti da KTM a guardarsi intorno siglando nuovi accordi per la prossima stagione. A muoversi con largo anticipo è stato l’American Racing Team che si è assicurato la fornitura di telai Kalex per la stagione 2020. Si tratterà di un ritorno con il telaista tedesco per la squadra a stelle e strisce che già nel triennio 2015-2017 veniva equipaggiata da telaio Kalex.

A dare maggior motivazione alla squadra che questa stagione schiera Iker Lecuona e Joe Robert è anche il raggiungimento dell’accordo con Öhlins per la fornitura delle sospensioni. Intesa probabilmente necessaria per compiere un deciso passo in avanti per poter così lottare stabilmente per le posizioni che contano.

Eitan Butbul (Team principal): “Sono molto contento del nuovo pacchetto che avremo per la stagione 2020. Sono sicuro che con il nostro team tecnico di alto livello guidato dal direttore tecnico del team, Matthieu Grodecoeur, potremo avere una moto vincente per i nostri piloti. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare il nostro attuale partner KTM e soprattutto a livello personale Jens Hainbach per l’ottima azienda e il supporto che abbiamo ricevuto in questa stagione dura e impegnativa.”

“Prima cosa, certo è triste che la KTM fermi il progetto Moto2” ha dichiarato il Direttore Tecnico del team Matthieu Grodecoeur. “Sono particolarmente amareggiato nel non vedere Iker [Lecuona] in sella ad una KTM ufficiale. Dall’altra parte però, passare a KALEX era la scelta più logica, è un ottimo pacchetto con molta esperienza nella categoria, quindi non vedo l’ora di questa nuova sfida.”

Jens Hainbach (Manager Road Racing KTM Motorsports): “Dopo aver confermato il nostro ritiro dalla categoria Moto2 come costruttore di telaio, vogliamo ringraziare il nostro partner American Racing Team e qui in particolare Eitan e Matthieu per la fiducia e la collaborazione nelle ultime due stagioni. Auguriamo al team un futuro di successo e tutto il meglio per la nuova sfida.”

Immagine in evidenza: © American Racing Team KTM Facebook Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Telai Kalex per il team American Racing nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*