Alex Marquez beffa Nagashima per la pole position a Buriram

Solo 95 millesimi separano il leader del campionato dal giapponese. Splendido terzo posto per Martin, Navarro e Baldassarri out in Q1

Alex Marquez continua a mettere la sua impronta sul campionato di Moto2, conquistando la quinta pole position stagionale sul circuito di Buriram, in Thailandia. Il leader del campionato ha ottenuto il miglior tempo girando in 1:35.297, riuscendo ad avere la meglio di un ottimo Tetsuta Nagashima per soli 95 millesimi, con il giapponese che deve quindi accontentarsi di scattare dalla seconda posizione. A completare la prima fila c’è un ottimo Jorge Martin, alla sua miglior prestazione in Moto2 con il terzo tempo ottenuto nelle fasi finali di sessione, a soli 151 millesimi da Marquez.

Positiva anche la prova di Luca Marini che chiude al quarto posto davanti a Remy Gardner e Augusto Fernandez, che ha avuto un colpo di reni nel suo ultimo giro riuscendo ad arrivare in seconda fila. Xavi Vierge è in settima posizione davanti a Thomas Luthi e Nicolò Bulega, tutti e tre molto vicini tra loro, con Iker Lecuona a completare la Top-10 davanti ad Enea Bastianini, 11°. Andrea Locatelli chiude in 15° posizione, con Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio a completare la classifica della Q2 in 17° e 18° posizione.

Fuori dalla Q2 a sorpresa Lorenzo Baldassarri e Jorge Navarro, che domani scatteranno dalla 19° e dalla 21° posizione, con lo spagnolo che è stato anche protagonista di un salvataggio seguito poi da una caduta a un minuto dalla fine in un punto in cui erano caduti in precedenza altri piloti, tra cui Mattia Pasini, che non è riuscito a fare meglio della 26° posizione al ritorno in moto dopo l’infortunio di Misano.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Alex Marquez beffa Nagashima per la pole position a Buriram"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*