Tutti contro Alvaro: preview ed orari tv del round catalano

L'anteprima del quarto round stagionale

Il paddock delle derivate di serie è sbarcato nei pressi di Barcellona, dove i piloti sono pronti a disputare il secondo round europeo, quarto stagionale, in scena al Circuit de Barcelona-Catalunya. Tutti contro Alvaro Bautista è il caso di dire: il pilota Ducati del team Aruba.it Racing ha accumulato al momento ben 56 punti di vantaggio in testa alla classifica ed è pronto ad incrementare ulteriormente questo vantaggio, su una pista amica (a poche centinaia di chilometri da casa sua) e su cui nel 2022 ha firmato una tripletta da dominatore. Proverà a fermarlo un nutrito gruppo di inseguitori, capitanato da Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK), tre volte sul podio ad Assen e secondo in campionato. Il pilota turco ha dimostrato di essere veloce nella prima parte di gara, dovrà solo migliorare la gestione delle coperture per tornare a vincere.

Osservati speciali, in quest’inseguimento allo spagnolo, saranno senz’altro Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK), autore di due podi in Olanda, Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati), amante del layout catalano, Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che nell’ultimo fine settimana ha dimostrato di essersi messo gli errori alle spalle ed Andrea Locatelli, terzo in campionato ed in costante ascesa. Il bergamasco è stato grande protagonista ad Assen nella lotta con il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing), stabilmente in vetta alla classifica riservata ai piloti indipendenti. Una competizione nella competizione che si arricchisce di agguerriti protagonisti, su tutti un impressionante Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), velocissimo nelle fasi finali delle gare olandesi, così come il compagno di squadra Remy Gardner.

C’è voglia di riscatto tra le fila del team Team HRC: Xavi Vierge e Iker Lecuona (reduce dall’esperienza in MotoGP a Jerez), sono incappati in tantissime cadute nel passato fine settimana. Barcellona potrebbe però riservare sorprese davvero positive per i due, considerando è il loro circuito di casa e che entrambi hanno ben figurato nei test che si sono disputi qui. Sensazioni più positive in casa ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team: Scott Redding è reduce da numerosi piazzamenti in top ten e punta a migliorare ulteriormente per scollarsi da una 12° posizione in classifica un po’ scomoda. Michael van der Mark sarà di nuovo out per l’infortunio rimediato in seguito alla caduta in gara ad Assen e per l’occasione sarà sostituito dal promettente Ivo Lopes, stella del campionato spagnolo Superbite.

La lotta per la top ten è ricca di protagonisti, pronti a sperare in sventure altrui per tentare il colpaccio. Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) è tra questi: il ternano spera di sfruttare la conoscenza del circuito maturata nel motomondiale per incassare buoni punti. Si auspicano lo stesso anche l’americano Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), Philipp Oettl (Team GoEleven) e Loris Baz (Bonovo Action BMW), in pista con una ritrovata forma fisica. Raggiunta la zona punti ad Assen, Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha), Hafizh Syahrin (PETRONAS MIE Racing HONDA Team) e Tom Sykes (Kawasaki Puccetti Racing) proveranno ad incrementare il loro bottino per scalare la classifica. Pronti a sfruttare ogni situazione favorevole per schiodarsi dalla parte bassa della classifica Oliver Konig (Orelac Racing MOVISIO), Eric Granado (PETRONAS MIE Racing HONDA Team), Bradley Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK) e Isaac Viñales (TPR by Viñales Racing). Sarà ancora una volta in pista l’italiano Gabriele Ruiu (Bmax Racing).

In pista ci saranno anche i piloti della Supersport con Federico Caricasulo e Stefano Manzi decisi a contrastare l’egemonia di Nicolò Bulega. Pronti al secondo round i piloti della classe leggera Supersport300 con Petr Svoboda (Fusport – RT Motorsports by SKM – Kawasaki) che ha senz’altro lasciato il segno nel round inaugurale. Da osservare l’evoluzione sul fronte meteo con la giornata di domenica che al momento si prospetta bagnata.

ORARI TV

Sky Sport MotoGP HD

Venerdì 5 maggio
FP1 SBK: 10:30-11:15
FP2 SBK: 15:00-15:45

Sabato 6 maggio
Superpole SSP: 10:25-10:45
Superpole SBK: 11:10-11:25
Gara 1 SBK: 14:00
Gara 1 SSP: 15:15

Domenica 7 maggio
Superpole Race SBK: 11:00
Gara 1 SSP: 12:30
Gara 2 SBK: 14:00

TV8

Sabato 6 maggio
Gara 1 SBK: 14:00

Domenica 7 maggio
Superpole Race SBK: 13:00 (differita)
Gara 2 SBK: 14:00

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Tutti contro Alvaro: preview ed orari tv del round catalano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*