Superbike | Bautista si riprende e domina Gara 2 a Magny-Cours

Razgatlioglu la spunta su Rea per il secondo posto, quarto Locatelli, Rinaldi OUT per problemi tecnici

Dopo il problema tecnico in Gara 1 e l’incidente con il suo compagno nella SSP Race, Alvaro Bautista non sbaglia Gara 2 chiude il Round Francia della Superbike con una vittoria dominante a Magny-Cours. Il campione spagnolo di Ducati Aruba parte forte e poi allunga nella parte centrale macinando secondi e secondi di distacco dai suoi rivali, un po’ anche per riscattarsi dopo le opache prove di ieri e di stamattina. Sfortunato invece Micheal Ruben Rinaldi, ritirato a metà gara per problemi tecnici.

Secondo posto per Toprak Razgatlioglu della Pata Yamaha che manca la tripletta sul circuito francese ma che riesce comunque a vincere il duello da ‘sliding doors’ con Jonathan Rea, futuro pilota del casa del diapason, di nuovo terzo al traguardo con la sua Kawasaki. Gara condizionata da una bandiera rossa nei primi giri per l’incidente con Scott Redding (di nuovo colpevole il pilota BMW) che butta giù Dominique Aegerter in curva 5, con lo svizzero che andrà al centro medico non ci sarà per la ripartenza.

Quarta posizione per Andrea Locatelli sulla seconda Yamaha del team Pata, mentre in top 5 torna Garrett Gerloff dopo una grande rimonta con la BMW della Bonovo Action. Sesto e settimo posto per le altre due Panigale di Axel Bassani (Motocorsa) e Danilo Petrucci (Barni), poi abbiamo Remy Gardner (GRT Yamaha) in una buona ottava posizione. Nono Xavi Vierge (Honda) mentre Phillip Oettl (Ducati GoEleven) chiude la top 10 davanti a Lecuona e a Baz, Lorenzo Baldassarri (GMT94 Yamaha) a punti in 13a posizione.

Immagine in evidenza: © Aruba.it Racing - Ducati / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | Bautista si riprende e domina Gara 2 a Magny-Cours"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*