Rinaldi con Motocorsa, HRC conferma la propria line up per il 2024

I nuovi colori dalla Superbike

I posti vacanti della griglia 2024 del WorldSBK vanno ad occuparsi, ultimo in termini temporali è l’annuncio di Michael Ruben Rinaldi, ufficializzato per la stagione 2024 alla guida della Ducati del team Motocorsa Racing. Il riminese, salterà dalla moto del team Aruba.it Racing – Ducati a quella del team Indipendente italiano nel quale prenderà il posto di Axel Bassani, accasatosi nel team ufficiale Kawasaki.

Definita anche la quinta coppia tra i team ufficiali al via del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike nel 2024: il Team HRC che ha ufficializzato il rinnovo di contratto con Iker Lecuona e Xavi Vierge per altre due stagioni, spazzando via ogni possibilità per Iker di tornare nella classe regina del motomondiale.

Nonostante una griglia quasi al completo, restano da definire le posizioni dei team indipendenti, a caccia di affari ‘last minute’. Tra questi ci sono il team GMT94 Yamaha e Motoxracing Yamaha che difficilmente confermeranno Lorenzo Baldassarri e Bradley Ray. Occasione ghiotta per i ‘disoccupati’ più ambiti: Loris Baz, scaricato dal team Bonovo Action e Phillip Oettl, in uscita dal team GoEleven. Ancor più ambita è la Kawasaki del team di Manuel Puccetti che ha appena stipulato un accordo con la casa giapponese per la fornitura di una Ninja factory per la prossima stagione. Vacanti per ora anche le selle del team Pedericini e del team spagnolo Orelac. Da definire i piani del team MIE Honda che nel 2024 punta a fare un deciso salto di qualità.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rinaldi con Motocorsa, HRC conferma la propria line up per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*