Yamaha Petronas, svelate le moto di Rossi e Morbidelli

Si svela il team malese che per la MotoGP 2021 punta sul 9 volte iridato e sul vice-campione del mondo in carica

Il team Yamaha Petronas SRT si svela per il motomondiale 2021. Il team malese della MotoGP ha tolto i veli alle YZR-M1 di Valentino Rossi e Franco Morbidelli per la prossima stagione, confermando livrea e colori utilizzati già nelle due passate stagioni. La squadra di Razali, che l’anno scorso ha vinto nuovamente il mondiale per team indipendenti, proverà ad alzare il livello, cercando di evitare periodi di crisi come quello della seconda metà 2020 per puntare più in alto.

Il tutto grazie anche all’ingaggio di Valentino Rossi, che dopo 8 anni con il team Factory Yamaha si trasferisce alla SRT Petronas in cerca di nuove sfide. Il #46, nonostante i suoi 42 anni, vuole ancora lottare per le prime posizioni e riscattarsi dopo un 2020 difficilissimo. Dall’altra parte invece Franco Morbidelli punta a riconfermarsi dopo l’ultima stagione da vice-campione del mondo. Pur non disponendo della moto Factory come Rossi e gli ufficiali, l’italo-brasiliano ha tutte le intenzione di continuare da dove aveva lasciato nella stagione MotoGP 2020.

Valentino Rossi: “Sono molto orgoglioso di unirmi al team Yamaha Petronas SRT. E’ una nuova sfida per me: sono un team giovane, ma in due anni si sono già dimostrati molto competitivi. Mi piace molto la moto e i suoi nuovi colori, disegni, caschi e così via. L’obiettivo per il 2021 è di tornare competitivo e di lottare per il podio e per un buon posizionamento nel motomondiale. Siamo tutti concentrati sui nostri obiettivi, con Franco formiamo una coppia interessante, ci conosciamo molto bene. Tutto il team è motivato e io darò il massimo per raggiungere insieme a loro il risultato migliore alla fine del calendario. Siamo pronti ad iniziare”.

Franco Morbidelli: “Questo sarà il mio terzo anno con la Yamaha Petronas SRT e mi piace questo team. La livrea della moto è simile agli ultimi due anni, ma è comunque diversa. E’ il compagno di squadra che cambia: con Valentino mi aspetto sarà una grande stagione per noi. Abbiamo una grande rapporto e siamo sicuri che impareremo tanto l’un dall’altro. Il mio personale obiettivo per il 2021 è quello di migliorare: come persona, come pilota e come atleta. So che è difficile dato che l’ultimo anno siamo stati molto veloci e abbiamo fatto grandi risultati. Comunque proveremo lo stesso a migliorare in confronto al 2020, questo è il mio obiettivo”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, svelate le moto di Rossi e Morbidelli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*