MotoGP | Aprilia conferma la coppia Espargaro-Vinales fino al 2024

Rimane la coppia di piloti spagnoli nella casa di Noale dopo i grandi progressi visti insieme al progetto della RS-GP

La casa di Noale conferma entrambi i tasselli della line-up piloti per i prossimi due anni in MotoGP. Così Aleix Espargaro e Maverick Vinales continueranno a correre per Aprilia fino al 2024 dopo una conferenza stampa straordinaria organizzata dalla stessa casa italiana alla vigilia del week-end di Mugello. Una scelta voltata alla continuità di un progetto che quest’anno sta finalmente facendo vedere i suoi frutti, soprattutto con un Aleix Espargaro momentaneamente in lotta per il campionato e che ha regalato ad Aprilia la sua prima pole e vittoria nella classe regina del motomondiale in Argentina.

“Questa conferma è quello che volevo, abbiamo lavorato tanto insieme e insieme siamo cresciuti, eravamo una speranza, ora siamo realtà.”, ha affermato Espargaro. “Già nel 2021 avevo avuto segnali evidenti dei nostri passi in avanti e ora siamo in grado di lottare stabilmente coi migliori del mondo. Continuare a farlo con Aprilia è per me un motivo di orgoglio, possiamo crescere ancora e vogliamo dimostrarlo in pista”.

“Sono felicissimo di dare continuità al mio lavoro con Aprilia Racing, ora il nostro orizzonte si amplia e potremo lavorare con continuità per raggiungere obiettivi ambiziosi.”, il commento di Vinales sul rinnovo. “Credo in questo progetto e sono felice di esserne parte. In Aprilia ho trovato un ambiente fantastico e questa conferma mi dà la serenità per crescere come questa squadra e io meritiamo”.

Certamente la notizia del rinnovo dei due piloti Aprilia chiude un altra porta nel mercato piloti per la MotoGP 2023. La sella del team di Noale era ambita soprattutto dai piloti Suzuki (e in particolare Rins) che, dopo l’annuncio dell’addio della casa nipponica a fine stagione, dovranno cercare altrove per rimanere a correre nel motomondiale anche l’anno prossimo.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Aprilia conferma la coppia Espargaro-Vinales fino al 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*